Happy è stata abbandonata e maltrattata quando era una cucciola. Da allora sono passati 9 anni ma quando vede in televisione video di cani abbandonati e maltrattati ha una reazione straziante… La sua mamma l’ha filmata… Guardatela ma preparate i fazzoletti!
Quello che stiamo per raccontarvi è una storia a lieto fine che ci ha fatto commuovere molto. Il protagonista è Happy, un cane adottato in un rifugio da una ragazza, Natalie LaTurno. Natalie era andata nel rifugio per animali C.A.R.E di Springfield, Missouri, 9 anni fa e ha scelto Happy, che allora aveva un anno. Da allora il cucciolo ha sempre vissuto con loro… e ha avuto una vita meravigliosa e piena di amore.
Natalie lo ama alla follia e farebbe di tutto per lui. Ma, ultimamente, è successa una cosa che l’ha fatta guardare Happy con altri occhi. Ogni volta che in televisione c’è uno spot che parla di adozioni e di cani abbandonati, Happy comincia ad ululare e a piangere. Guarda lo schermo e emette dei suoni tristissimi.
Sembra che il cucciolo capisca che si parla di abbandono, di sofferenza, di dolore e inizia a piangere anche lui. Il povero cucciolo sembra non aver dimenticato il suo triste passato e questo video dimostra che i cani non dimenticano quello che gli succede nella vita: né le cose belle né le cose brutte. La loro memoria è straordinaria e grazie a questa loro capacità riescono a volte a tornare a casa anche dopo tanto tempo.
Natalie racconta che ultimamente in televisione c’è spesso lo spot della American Society for the Prevention of Cruelty e, ogni volta che comincia, Happy diventa agitato. La ragazza ha raccontato che non è la prima volta che il cucciolo reagisce in questo modo. Noi vi invitiamo a guardare il video anche voi ma vi avvertiamo che vi farà commuovere. Non sappiamo per certo cosa c’è nella testa di Happy in quei momenti ma possiamo immaginarlo.