Un Gruppo Di Gatti Incontra Un Piccolo Topolino Indifeso… La Sua Reazione E’ Da Oscar!

Come tutti sappiamo i gatti e i topi sono nemici fin dall’antichità. Una leggenda ci racconta che lo sono da quando i gatti lavoravano nelle granaglie e tenevano lontano i topi, che rosicchiavano i raccolti, in cambio di cibo e coccole dagli umani. Noi riteniamo che siano nemici semplicemente perché i gatti sono dei predatori e, anche se tra le loro prede ci sono le lucertole, gli uccelli e i pesci, i roditori sono il pasto più ricorrente. Si tratta di una questione d’istinto, anche se noi nutriamo i nostri animali, sentono comunque il bisogno di stare in agguato per catturare la loro preda, non per forza per mangiarla, ma per il bisogno di riuscire a prenderla. A volte, però, il gatto non ne esce vincitore…

Questo episodio è accaduto ad Alzamaj, un città della Russia. Un gruppo di passanti è stato testimone di una scena davvero incredibile che è stata ripresa da un cellulare e pubblicata in un video su Youtube. Un topo stava passeggiando tra le strade di un piccolo quartiere della città, quando, all’improvviso, si ritrovò di fronte un gruppo di quattro gatti randagi. Uno di loro si avvicinò lentamente per cercare di prenderlo. Il topo sapeva quello che stava per accadere, così decise di non darsi per vinto e di affrontare la situazione.

Anche se era spaventato, attaccò il primo gatto, un gatto nero adulto, che, a sua volta, si tirò indietro spaventato. Successivamente il gatto iniziò a rincorrerlo e il povero topo finì in mezzo a tutti gli altri gatti. Non sapendo cosa fare, iniziò a saltare e a mordere ogni gatto che gli si avvicinava, fino a che non riuscì a liberarsi e scappò via lontano da loro. Il gatto nero, non poteva arrendersi, così provò a rincorrerlo di nuovo, ma più si avvicinava, più il topo lo attaccava e lo faceva indietreggiare impaurito. Un topo molto combattivo e determinato, tanto che alla fine i quattro gatti si trovarono costretti a lasciarlo libero. Ecco a voi il video:

 

Articoli correlati