“Guardate cosa fa il mio vicino al suo cagnolino. Io ho paura di lui… ho provato a parlargli ma mi ha minacciato. Aiutatemi per favore… non so cosa fare!”
A Jacksonville, in Florida, un residente tanto coraggioso quanto terrorizzato, ha filmato segretamente un episodio di violenza sugli animali, che coinvolgeva un cagnolino bianco e nero. Il cucciolo piangeva dal dolore e dalla paura, ma per fortuna tutto è andato a concludersi per il meglio.
Il rifugio per animali Pet Rescue North Inc. è diventato molto importante nel salvataggio di questa povera creatura: lo staff ha scritto sui social network di aver ricevuto il video lo scorso mercoledì, senza un indirizzo, quindi non riuscivano a localizzare il luogo dell’avvenimento. L’uomo che ha ripreso le scene era estremamente spaventato dalla situazione…
La sera del mercoledì stesso, lo staff ha contattato l’ufficio dello sceriffo di Jacksonville, che ha preso nota di quanto accaduto: lo sceriffo ha promesso che non l’avrebbe fatta passare liscia a quell’uomo. Il giorno dopo, il cucciolo era ancora lì, perché prima di agire bisognava terminare alcune procedure burocratiche… ma per fortuna, il venerdì mattina il padrone di questo cagnolino ha avuto ciò che si meritava, e il piccolo innocente è stato portato via da quella casa.
A giudicare dalle scene del video, pareva che il cane avesse fatto i suoi bisogni in casa, così l’uomo aveva deciso di portarlo fuori per picchiarlo: dalla paura, tuttavia, il cagnolino aveva fatto lo stesso anche sul retro, facendo infuriare ancora di più il suo aguzzino.
Nel video si vede chiaramente l’uomo tenere la creatura per il collo mentre urlava cattiverie su cattiverie, tirandole botte e sberle senza provare un minimo di senso di colpa.
Una volta interrogato, il padrone ha detto che farà di tutto per riavere indietro il cane, perciò per questioni legali il suo nome e il suo indirizzo non verranno svelati, anche se allo staff del canile servirebbe sapere chi sia, per evitare che un domani entrasse al rifugio chiedendo di adottare un’altra creatura innocente.