Guardate Cosa Fa Per Gli Animali Questo Bimbo Di 8 Anni Con I Soldi Dei Regali Per Il Suo Compleanno

I bambini, si sa, hanno una sensibilità maggiore di quella degli adulti ma Questo ragazzo è davvero fuori dal comune. A un eta in cui tutti gli altri pensano al prossimo videogioco da comprare, Benjamin Walker ha le idee molto chiare.

Lui ama gli animali a tal punto che ha deciso di devolvere i suoi regali agli animali sfortunati. E, siccome gli animali non se ne fanno nulla di una macchina o di un videogioco, Benjamin ha chiesto ad amici e parenti di dargli una mano.

Benjamin-Walker-animal-shelter-10-1024x578

Ha chiesto loro se potevano regalargli dei soldi invece di oggetti, per una buona causa. E, fortunatamente, commossi da questa sua decisione, tutti hanno aderito alla sua iniziativa. Anzi, hanno fatto di più. Hanno organizzato una vera raccolta fondi per gli animali dei rifugi riuscendo a raggiungere la somma di 3000 $.

Non è una somma enorme ma è servita per comprare da mangiare a tantissimi animali e l’esempio di Benjamin ha motivato la comunità in cui vive, sensibilizzandola e facendola pensare al benessere degli animali.

Benjamin-Walker-animal-shelter-6-1024x562

Il fatto che un bimbo di soli 8 anni ha avuto questa bellissima idea dimostra che non bisogna essere grandi per aiutare un cane o un gatto in difficoltà. Basta avere la sensibilità per capire che gli umani hanno il dovere morale di intervenire e dare una mano agli animali che, si sa, non esiterebbero a salvarci se dovesse servire.

Il gesto di Benjamin ci fa credere che non sia tutto perso e che l’umanità abbia ancora un’opportunità di salvarsi. Se ci fossero più persone come lui, il mondo andrebbe sicuramente meglio perché la bontà e la generosità verso gli animali implicano un cuore grande. E, chi ama gli animali ama anche le persone e, se dovesse servire, si metterà a disposizione dei suoi simili ogni volta che ci sarà bisogno.

Benjamin-Walker-animal-shelter-9-1024x573

Noi non possiamo fare altro che complimentarci con i suoi genitori che lo hanno cresciuto insegnandogli i veri valori e con Benjamin, questo ragazzo straordinario.

Se vi è piaciuta la sua storia, condividetela con gli amici. Tutti dovrebbero conoscerla e prenderlo come esempio di vita!

Fonte: Iheartdogs.com

Lascia un commento