Ciò Che Fa Questo Gatto Con Gli Animali Malati Ha Lasciato I Medici Senza Parole

Il protagonista di questa bellissima storia è Radamenes, un gatto dal pelo nero che è stato ricoverato nel centro veterinario di Bydgoszcz, in Polonia, dopo essere stato trovato in fin di vita lungo un’autostrada. È stato portato lì da un passante con un grande cuore che ha deciso di fermarsi e di aiutarlo.

Le sue condizioni erano disastrose e i veterinari del centro erano convinti che non ce l’avrebbe mai fatta. Ma fecero tutto il possibile. Era un gatto forte e lottava senza rassegnarsi. Aveva una delle più gravi infezioni respiratorie, la coriza, un’infiammazione delle vie aeree che attacca naso, occhi, bocca, laringe e trachea. I sintomi che questa malattia comporta sono: naso irritato, starnuti, prurito, secrezioni nasali, difficoltà a respirare, congiuntivite, lacrimazione abbondante e piena di pus. Il gatto, inoltre, può avere forti dolori alla bocca al punto da non riuscire a mangiare. In alcuni casi la coriza si può sviluppare anche nella laringe, nella trachea fino ad arrivare ai bronchi. Una terribile malattia ma grazie ad una lunga cura e molta accortezza i medici sono riusciti a salvare Radamenes.

Il comportamento del gatto dopo la sua guarigione lasciò tutti senza parole. Dal giorno in cui lo vedete in questa foto volle restituire il favore a tutti quei meravigliosi dottori che gli hanno salvato la vita. Iniziò ad aiutare tutti gli animali ricoverati in quel centro.
Li coccolava, li puliva, li massaggiava e gli teneva compagnia.

Diventò un’attrazione locale e la gente iniziò a fargli visita con i loro animali da ogni parte del mondo, con la speranza che il gatto poteva portargli un po’ di fortuna.

Quando si è malati si ha solo bisogno di sentirsi amati. Radamenes sembra saperlo e cerca di dare un sostegno a tutti coloro che ne hanno bisogno.

Un aiuto indispensabile che accompagna questi animali durante tutto il percorso della loro guarigione. Bravo Radamenes sei un gatto meraviglioso! Condividete questa magnifica storia.

Articoli correlati