Golden Retriever ballerino fa il trenino alla festa insieme a tutti gli altri (VIDEO)

A volte ci comportiamo da veri e propri bambini per i nostri amici a quattro zampe. Facciamo versi infantili, parliamo in modo tenero e facciamo anche veri e propri discorsi con i nostri amici pelosi, che si tratti di un gattino, di un cagnolino o di ogni altra dolce creatura. 

È tutta una faccenda di comunicazione con il proprio piccolo (o grande!) compagno di vita. Perché tutti gli animali che vivono con noi amano essere al centro dell’attenzione, essere destinatari di parole, dolci gesti, essere resi partecipi in tutto e per tutto.

cagnolino coccole

Inoltre, il rapporto con gli animali è portatore di benefici multipli. Gli animali svolgono un ruolo importante nella vita degli esseri umani. Il benessere portato dagli animali in casa è grande sia per adulti che per bambini. Infatti, un bambino nato in una casa con animali sviluppa con molte meno probabilità allergie e problemi respiratori. Gli animali sono soprattutto un antidepressivo vivente, reale, concreto, provato da milioni di persone nel mondo.

I video dei cani fanno parte di quella categoria di clip alle quali non resiste nessuno, siano scene esilaranti o momenti di tenerezza. Nel video di questo articolo, caricato su Tik Tok e diventato virale anche su altri social network, un cane fa davvero impazzire chiunque. Questo cane ha iniziato a ballare e fare il trenino nel bel mezzo della festa. 

Avete presente quando si dice “conga!” e la gente, quasi, non resiste al richiamo del ballo? È il caso di dirlo: anche il cagnolino protagonista del video non ha resistito al richiamo della folla e dei suoi umani ballerini nel bel mezzo di questa festa.

La cosa straordinaria che ogni volta ci stupisce e ci mette allegria è il fatto di come riusciamo a interpretare in maniera “umanizzata” i comportamenti di molti animali. A volte forzando il significato, altre è davvero inevitabile. Come questa volta: irresistibile il trenino al quale partecipa, felicissimo, questo cagnolino.

Articoli correlati