Golden Retriever adotta dei cuccioli di tigre bianca nello zoo del Kansas (VIDEO)

Gli animali riescono a stupirci ogni giorno sempre di più. Infatti, veniamo spesso a conoscenza di storie davvero uniche, che parlano di animali che, grazie al loro formidabile istinto materno, decidono di adottare e allevare animali anche di specie diversa dalla loro. Come nel caso di Harvey, un Golden Retriever che adotta dei cuccioli di tigre abbandonati dalla loro madre. Questa storia ha fatto subito il giro del mondo, e, grazie a questo meraviglioso cane, questi cuccioli sono cresciuti nel migliore dei modi.


Il tutto è accaduto in uno zoo del sud-est del Kansas, al Safari Zoological Park. I dipendenti dello zoo, dopo aver visto i cuccioli abbandonati dalla propria madre, hanno cominciato a cercare un modo per permettere ai cuccioli di crescere sani e forti. Ed è qui che è nata questa meravigliosa storia, che parla di un Golden retriever che adotta dei cuccioli di tigre e li cresce come se fossero suoi.


Dopo che i cuccioli sono nati, secondo quanto raccontato da Tom Harvey, la loro madre ha smesso di prendersi cura di loro. Fortunatamente, hanno trovato Harvey, un dolcissimo golden retriever che ha subito accettato il compito di prendersi cura dei piccoli. Non è la prima volta che accade una cosa del genere. Infatti, ad esempio in Cina, è capitato che dei maiali si siano presi cura di cuccioli non loro.


A quanto pare, Harvey non fa distinzione tra i suoi cuccioli e quelli adottati, prendendosi amorevolmente cura di loro, leccandoli e pulendoli tutto il giorno. Lo zoo in cui risiedono, il Safari zoological Park, è aperto dal 1989, e si occupa di tutelare le specie a rischio d’estinzione. Per questo motivo, i cuccioli di tigre bianca avevano bisogno di qualcuno al loro fianco. Ancora una volta, gli animali ci hanno dato una grandissima lezione di altruismo e umanità.

Articoli correlati