Gloria, lo scheletrino della provincia di Salerno

Ci sono casi e casi, alcuni colpiscono più di altri, altri colpiscono di meno, ma dietro ad ogni caso c’è una tragedia. Il meridione, ma parlerò di quello che succede nel Cilento, è una di quelle zone, dove gli abbandoni sono molto frequenti. Molti cacciatori, sono soliti abbandonare i loro cani da caccia che magari non sono più buoni a cacciare oppure hanno paura degli spari. Li abbandonano nelle campagne, dove diventa veramente difficile riuscire a sopravvivere, anche perché sono cani che non sono abituati a cavarsela da soli.
gloria
Gloria vagava sola in una di queste campagne, di lei non si conosce molto. A guardarla bene, ricorda un segugio.
gloria1
Francesca Lupo, una delle più buone volontarie del Cilento, era alla ricerca di alcuni cuccioli che le erano stati segnalati. Mentre stava dando una scatoletta di carne ai piccoli, dal nulla è apparsa Gloria.
gloria2
Francesca è rimasta senza fiato, mentre la guardava, le lacrime scorrevano sul viso. Gloria era pelle e ossa, aveva fame,  ed era tanto debole, così tanto che una volta finito di mangiare, si è lasciata prendere e portare a casa.
gloria3
La prima cosa che ha fatto Francesca, è stata quella di portare Gloria dal veterinario, dove le hanno diagnosticato la rogna e la leishmaniosi.
gloria6
La cagnolina ha circa 5/6 anni e sicuramente ha avuto tantissime cucciolate. Quando, Francesca l’ha trovata, non aveva peli, la rogna la stava divorando ma ora si sta riprendendo e da quello scheletro ambulante che era, sta diventando una bella principessa.
gloria4
Francesca ha altri 30 cani, non può tenere tutti i cani che trova, ma Gloria è un caso speciale e fino a quando non si riesce a trovare una bella adozione per lei, la terrà in stallo.
gloria5
Il problema principale è che nessuno prenderà mai un cane con la leishmaniosi. Purtroppo Gloria rimarrà senza una famiglia, come se non bastasse tutto il dolore che ha dovuto sopportare. La vita di questi fantasmini che vagano senza una meta precisa nelle campagne, in cerca di cibo e di una mano amica, purtroppo incontrano tanta cattiveria e bastonate. Ma noi ci proviamo lo stesso e se qualcuno volesse adottare Gloria, che tutto sommato sta bene ed è una taglia contenuta, lo può fare contattando Francesca Lupo, telefonando al 3208404104.
Gloria verrà affidata vaccinata e microchippata.
Mi auguro che il vostro buon cuore, vi porti a condividere questo appello, Gloria ha bisogno di serenità e condividere sui vostri diari facebook non peserà molto, tutti insieme possiamo cercare per lei, una bella famiglia che le dia, finalmente, quello che merita…AMORE!!!!!
Ora Gloria è così
oraora1ora2

2 commenti su “Gloria, lo scheletrino della provincia di Salerno”

  1. Carla Castelnovo

    Ho 8 cani adottati dal sud, di cui 5 hanno la leishmaniosi, ma hanno una vita normalissima, sono vivaci e allegri e se non sono io a dirlo nessuno si accorge della malattia. E non è assolutamente contagiosa ne’ per gli uomini ne’ per gli animali

  2. Carla Castelnovo

    Ho 8 cani presi dal sud, e 5 di loro hanno la leishmaniosi, ma hanno una vita normalissima, sono vivaci e allegri e se non sono io a dirlo nessuno si accorge della malattia.
    E non è assolutamente contagiosa ne’ per uomini ne’ per animali.

Lascia un commento