Stavamo preparando il nostro matrimonio quando abbiamo saputo che a Dood, il nostro amato cane, mancavano poche settimane di vita. C’era tanto da fare ancora e non abbiamo avuto altra scelta.

La CNN.com ha riportato qualche mese fa una notizia che a noi ci ha fatto commuovere fino alle lacrime. Una coppia che si stava preparando per sposarsi ha saputo che il cane di lei, Dood, un labrador di 5 anni, aveva un tumore che aveva intaccato le sue ossa.

Terminally Ill Dog Gets One Last Dream Day Out At His Humans Beach Wedding BowWow Times

Cassidy Williams racconta di aver dovuto ricorrere a qualche trucco per convincere i suoi genitori ad adottare Dood, il suo amato golden retriever di 5 anni. Ci dice anche che che tra lei e Dood è stato amore a prima vista. Cassidy ha detto che quando ha architettato il piano per portare Dood a casa, sapeva che i suoi si sarebbero innamorati di lui.

Terminally Ill Dog Gets One Last Dream Day Out At His Humans Beach Wedding BowWow Times terminal cancer

E così è stato. Ecco perché quando a luglio a Dood gli è stato diagnosticato un cancro alle ossa in fase terminale, sono rimasti tutti scioccati.

 Terminally Ill Dog Gets One Last Dream Day Out At His Humans Beach Wedding BowWow Times Dood

Hanno adottato Dood da un amico quando era solo un cucciolo ed “è sempre stato un cane felice, dolce e sano”.

Cassidy Williams, 29 anni, doveva sposare il suo fidanzato trentatreenne Matthijs all’inizio di agosto, in Manzanita, una città costiera in Oregon. Ma ciò significava che avrebbero dovuto lasciare Dood in Utah.

“Ci siamo impazziti per capire cosa fare”, ha detto Cassidy.

Williams e la sua famiglia, alla fine, hanno trovato la soluzione. Hanno deciso che il padre di Cassidy avrebbe annullato il suo biglietto aereo e si sarebbe fatto il 13 ore di macchina da Utah a Oregon, con Dood. Il cane sarebbe stato il paggetto portatore dell’anello e avrebbe intravisto l’oceano per la prima – e l’ultima – volta.

Terminally Ill Dog Gets One Last Dream Day Out At His Humans Beach Wedding BowWow Times Dood Running

“Dood ha sempre vissuto in una piccola bolla” ha detto Cassidy. Non era mai stato fuori dello Stato dello Utah prima. Il viaggio non è stato facile ma ne è valsa la pena. Arrivato in riva al mare, all’inizio, Dood non sapeva cosa fare ma quando si è abituato all’acqua si è divertito tantissimo.

“Era così felice, così pieno d’energia” ha detto Williams.“Ha fatto un lavoro fantastico anche durante il nostro matrimonio, come paggetto portatore delle fedi”.

copyocean150824174524-08-dog-terminal-cancer-wedding-exlarge-169

 

Williams dice che i sintomi di Dood sono minimi e non si fanno sentire e che lui è relativamente di buon umore. Questo fine settimana, Williams andrà a casa per dire addio a Dood.

featwedding150824173029-01-dog-terminal-cancer-wedding-exlarge-169-618x381 Terminally Ill Dog Gets One Last Dream Day Out At His Humans Beach Wedding BowWow Times

Articoli correlati