Gli aveva rotto alcune costole e fratturato la colonna vertebrale con delle percosse. Adesso la donna è agli arresti domiciliari in attesa del processo e dovrà spiegare perché ha fatto questo a un cucciolo indifeso

Una ragazza di 28 anni di età è stata arrestata per aver spezzato la colonna vertebrale al suo cagnolino indifeso: sinceramente, in questi casi è difficile capire cosa passa per la testa ad una persona, cosa spinge una ragazza a procurare un danno così grande ad un animale così piccolo come quello della storia che state per leggere.

In ogni caso, questi episodi vanno denunciati e non bisogna mai chiudere gli occhi e fare finta di nulla. Infatti, Tammara Briggs, la ragazza in questione, nativa di Mineral Wells, è stata messa agli arresti domiciliari dopo essere stata accusata di violenza sugli animali da parte della Contea di Wood.

trotter-cover

È stato un amico della ragazza ad avvisare la polizia dopo aver visto in che condizioni aveva ridotto il cucciolo, un pitbull di appena 7 mesi di età di nome Trotter.

Tammara gli aveva rotto alcune costole e fratturato la colonna vertebrale con delle percosse: come conseguenza principale di queste botte, il piccolo Trotter non ha più controllo dell’intestino né della vescica, e soprattutto non può camminare. Per fortuna, i veterinari hanno assicurato che, con il passare del tempo e tanta fisioterapia, questo pitbull potrà riprendere a camminare.

tammara-briggs-photo

Durante gli arresti domiciliari di Tammara le è stato confiscato un altro cane della stessa razza, il quale ora è stato trasferito alla Humane Society di Perkesburg, in attesa di una famiglia migliore. Michelle Earl, direttrice della Humane Society ha spiegato:

“Prevediamo di essere molto impegnati nel processo di riabilitazione: prendersi cura di Trotter e vederlo debilitato dal dolore che qualcuno gli ha inflitto così crudelmente è qualcosa che spezza il cuore, e bisogna che la gente sappia che tutta questa violenza non va tollerata”.

Trotter ora viene seguito dal gruppo Pitties and Purrs, che tramite una pagina web molto attiva si sta occupando della sua adozione. Ci auguriamo che si riprenda presto e trovi una casa dove venga amato!

Articoli correlati