Gli hanno detto di mettere la zampa lì e lui l’ha fatto… poi c’è stato un momento di silenzio. Tutti aspettavano con il fiato sospeso. Quando la donna ha cominciato a parlare Prince…
I migliori amici dell’uomo sono i cani. Lo dimostrano ogni giorno, con la loro lealtà, con la loro fedeltà e con il loro amore. Nessun cane pensa mai a se stesso… mettono il bene del loro amico umano davanti al proprio bene.
E questo è il caso di Prince, un dolcissimo cucciolo di 13 settimane che ha da poco iniziato a lavorare per il dipartimento di polizia di West York, in Pennsylvania. Prince è ancora un cucciolo ma ha dimostrato di avere le doti necessarie per essere arruolato come detective. Il suo lavoro sarà quello di trovare le persone e gli animali scomparsi, usando il suo fine olfatto.
Prince sarà un detective K-9, un membro d’onore della squadra. Certo, adesso è ancora piccolino, ma siamo sicuri che non passerà molto tempo fino a quando dimostrerà il suo valore inestimabile. Dovrà seguire un corso di addestramento e imparare tante cose, prima di lavorare come poliziotto ma lui è pronto e non vede l’ora.
Ma prima di cominciare ha dovuto fare una cosa importante: giurare lealtà allo stato con la zampa sulla Bibbia. Il momento è stato solenne: il giudice gli ha detto di poggiare la sua zampetta sulla Bibbia e lui l’ha fatto, guardandolo negli occhi. Poi la donna ha recitato il giuramento e lui ha annuito. Alla fine tutti i presenti si erano commossi.
Siamo sicuri che Prince sarà un ottimo detective!