Gli avranno detto di stare fermo lì e di aspettare mentre loro risalivano nella loro barca e andavano via per sempre. E lui, ubbidiente, ha aspettato, guardandoli mentre si allontanavano senza buttare nemmeno uno sguardo indietro. È rimasto su quell’isola, solo e triste fino a quando, in lontananza, non ha visto…
Ancora una volta vogliamo parlarvi di un tradimento…
Eravamo usciti in barca per pescare e, passando accanto a una delle spiagge vicino ai faraglioni, abbiano notato che qualcosa si muoveva sulla sabbia. Sembrava voler attirare la nostra attenzione e, all’improvviso, si è gettato in acqua, cominciando a nuotare verso di noi. Gli siamo andati incontro e abbiamo visto che era…
Lui è un cucciolo che non ha mai fatto del male a nessuno… eppure qualcuno ha deciso che doveva morire… e ha scelto per lui il modo e il momento.
Ma lui che aveva tanta voglia di vivere, ha cambiato il suo destino e adesso è pronto per cominciare una nuova vita.
Ma andiamo per gradi… Siamo a Lipari (Messina) … il 15 di febbraio. Uragano, una barca di pescatori, stava percorrendo la zona vicina ai faraglioni e si è avvicinata a una spiaggia.
Da lontano hanno visto un animale, un cagnolino, che si agitava sulla terra ferma… faceva avanti e indietro come per cercare di attirare l’attenzione ai pescatori.
Gli uomini hanno deciso di avvicinarsi ancora di più… e quando il cane ha capito che stavano venendo a prenderlo, si è gettato in acqua e ha cominciato a nuotare verso di loro.
Gli uomini dell’equipaggio di Uragano l’hanno fatto salire a bordo. Hanno raccontato che la spiaggia dove si trovava il cane è raggiungibile solo via mare… quindi l’animale non si era smarrito! Era stato portato e lasciato lì, a morire di fame e di sete.
Sulla barca gli hanno dato qualcosa da mangiare e un po’ d’acqua e il cane, felice, ha cominciato a scodinzolare e a ringraziare a modo suo.
Com’era da aspettarsi, non aveva il microchip. L’hanno consegnato alla veterinaria Laura Gulotta, la presidente dell’Enpa Sezione Isole Eolie che l’ha visitato, trovandolo in buona salute.
Il piccolo adesso cerca una casa ed è pronto per ricominciare una nuova vita, lasciandosi alle spalle questa delusione.
Chi vuole offrire una nuova vita a questo cagnolino, può contattare Laura Gulotta o Enpa Sezione Isole Eolie.
Condividete la sua storia… forse così la sua futura mamma lo vedrà…