“Gli amici a quattro zampe sono di famiglia per molti cittadini di New York. Perché dovremmo mettere noi i bastoni tra le ruote? Il desiderio finale di un individuo è di passare con loro il resto dell’eternità, perché impedirlo?” Con queste meravigliose parole Cuomo ha dato il via alla nuova legge sulla sepoltura.

La nuova legge di New York firmata dal governatore dello stato della Grande Mela Andrew Cuomo a favore di tutti gli amanti degli animali

Le nuove norme statali permettono l’inserimento degli animali domestici, di qualunque specie, nella stessa tomba o accanto ai propri umani.

“Gli amici a quattro zampe sono di famiglia per molti cittadini di New York. Perché dovremmo mettere noi i bastoni tra le ruote? Il desiderio finale di un individuo è di passare con loro il resto dell’eternità, perché deviarlo?” le parole di Cuomo.

Naturalmente nessun cimitero è obbligato ad accettare gli animali e i cimiteri religiosi non sono stati presi in considerazione. E gli animali devo essere inseriti dopo essere stati cremati.

In molte zone ci sono dei cimiteri esclusivamente per gli animali. Ma il desiderio più grande è quello che lo stesso umano possa riposare accanto al suo fedele amico. New York ha deciso di esaudirlo.

“I tempi sono cambiati. La gente ha una immagine molto più intima e personale: gli animali come parte della famiglia. Come conferma Shakeema Hutcherson, di professione «dog walker», che approfitterà della novità per farsi seppellire con il suo Chihuahua e il suo gatto: per me sono come figli, ci ha detto”, le parole di David Fleming, direttore dei rapporti con le istituzioni della New York Association of State Cemeteries.

Lo scopo è quello di rendere la città “pet friendly”. Già a partire dall’anno scorso i cani possono accompagnare i loro umani nei ristoranti all’aperto e sedere al tavolo accanto a loro. Sono anche state emanate severe leggi contro il maltrattamento degli animali. Adesso tutti gli umani newyorchesi possono trascorrere l’eterno riposo accanto a coloro che più amano, il compagno di vita che li accompagnerà anche nell’aldilà.

Un’iniziativa che tutti i cittadini hanno apprezzato e elogiato.

Era già capitato in precedenza che diversi umani avevano preferito essere sepolti nel cimitero pets piuttosto che stare lontano dai loro animali. Altre volte, parenti e amici, hanno introdotto nella bara dei defunti le ceneri cremate dei fedeli amici, aiutati dalle pompe funebri. Tutto questo perché non avevano altra scelta. Oggi invece non dovranno più preoccuparsi di ciò che accadrà ai loro pelosi dopo la morte. Ci sarà sempre per loro un posto nella cupola di famiglia e potranno riposare serenamente accanto ai loro amati umani.

cimitero_animali_ny

Noi crediamo che non ci sia nulla di male, la scelta di riposare accanto a loro è solo nostra. Che fastidio danni i nostri amici a 4 zampe se gli diamo un posto dentro una bara sottoterra?

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe avere quest’opportunità?

Se la vostra risposta è si, condividete quest’articolo come sollecitazione all’Italia di permettere lo stesso ai suoi abitanti.

 

Fonte: iheartdogs.com

 

 

 

Articoli correlati