Gli Acro-Gatti e il loro meraviglioso e impressionante spettacolo acrobatico

Con questo articolo vogliamo presentarvi Samantha Martin, una famosa allenatrice di gatti. Fin da quando era bambina Samantha ha sempre sognato di dare dei spettacoli acrobatici con dei bellissimi vestitini di tulle e circondata da accessori di velluto e di paillette. Ma negli anni una nuova passione si è fatta largo nella sua vita, quella per i gatti. Così ha cercato di combinare entrambe le cose in modo da non dover rinunciare a nessuna delle sue passioni e dedicando ai suoi amati pelosi il tempo che meritano. Per l’esattezza questa donna è l’umana di ben dieci gatti, tutti rimasti orfani o trovati abbandonati per le strade.

Ha trascorso gli ultimi anni della sua vita ad addestrare questi mici a fare spettacoli acrobatici e ha dichiarato più volte nelle interviste che secondo lei non c’è nulla di male perché un gatto con un obbiettivo nella vita è un gatto felice e in più il tempo trascorso insieme sul posto di lavoro ha contribuito a rafforzare il loro rapporto. Oggi lo show in cui lei e i suoi gatti si esibiscono è diventato famoso in tutto il mondo, tanto che stanno viaggiando in tour per tutti gli Stati Uniti.

Ci ha confessato che addestrarli non è affatto difficile come sembra, la tecnica utilizzata è la stessa che viene usata con i cani, ma a differenza di quest’ultimo che esegue gli ordini per compiacere l’uomo, il gatto dimostra di essere personalmente coinvolto perché ama i giochi e giocare con il proprio umano. Nel video li vediamo compiere acrobazie come dei veri professionisti, saltare nei cerchi, camminare in equilibrio su una palla, suonare la batteria e dimostrarsi dei perfetti complici della loro mamma dandole il cinque! Guardateli voi stessi:

Molti considerano il gatto un animale stupido non paragonabile al cane considerato, al contrario, l’animale più intelligente in grado di eseguire i compiti che un umano gli da. Questo video smentisce alla perfezione queste dicerie e ci dimostra che se solo proviamo ad insegnare loro un qualunque compito da eseguire, ci sorprenderanno da cosa sono in grado di fare!

Condividete questo video con i vostri amici.

 

 

Fonte: www.littlethings.com