“Ogni giorno alla stessa ora il mio gatto e il mio coniglio spariscono…una volta li ho seguiti ed ho scoperto qualcosa di straordinario…”
Gli animali hanno quella purezza di cuore e ingenuità che li porta a dimostrare i sentimenti molto meglio di quanto non sappiamo fare noi. Sono privi di pregiudizi e di tutte quelle congetture legate alla diversità apparente. Quando si tratta di amicizia, infatti, hanno la capacità di instaurare rapporti che vanno al di là di qualsiasi superficialità. Perchè in fondo, loro lo sanno benissimo, che per avere un legame speciale, basta sintonizzare i cuori sulla stessa frequenza.
Questo è quello che vi mostriamo nel video che segue. I protagonisti sono Moko e Momo. Si tratta di un bellissimo gatto dal pelo bianco e nero e un adorabile coniglietto soffice e bianco. Come racconta la loro umana loro sono originari del Giappone. Vivono insieme da quando praticamente sono nati. La donna, infatti, li ha adottati quando erano solo cuccioli. E da subito è stato evidente come i due si siano legati l’uno all’altro in un modo unico e speciale. Sono sempre insieme e se uno si allontana per fare qualcosa, l’altro è subito pronto a cercarlo e raggiungerlo.
Nelle immagini che seguono possiamo vederli durante la loro passeggiata quotidiana. Il micio adora esplorare ciò che lo circonda, mentre il coniglietto è un po’ più pigro. Ma comunque segue il suo amico dappertutto e se per caso il gatto cammina più veloce, eccolo fare dei balzi con i quali lo raggiunge. Nel loro quartiere ormai li conoscono tutti. Sono affettuosi e estroversi con chiunque dimostri loro amore. Le immagini di questi amici inseparabili sono così dolci e tenere che la loro umana ha deciso di condividerle con il mondo, facendoli diventare delle vere e proprie star del web. Ma ora vi lasciamo alla visione di Momo e Moko:
Non sono meravigliosi? Forse se imparassimo di più dagli animali potremmo sperare di costruire un mondo migliore che sia all’altezza dei nostri sogni!