Giaceva immobile in mezzo la strada, cieca e paralizzata forse era stata rifiutata dalla sua stessa mamma. Il veterinario propone l’eutanasia ma Carmen non è d’accordo

Spesso abbiamo proprio bisogno di una bella passeggiata. C’è chi lo fa per rilassarsi, chi per pensare, chi per stare in forma. A volte si comincia a camminare e i pensieri vagano così tanto nella nostra mente da passare distrattamente tra strade e parchi senza quasi renderci conto di ciò che incontriamo . Non è stato questo il caso di Carmen Bernard. La donna infatti, durante la sua solita passeggiata serale, è stata attirata da Pretzel, una piccola gattina di 5 settimane che giaceva immobile in mezzo alla strada.

Immediatamente Carmen si è avvicinata ed essendosi resa conto delle cagionevoli condizioni della pelosina, ha deciso di portarla nella clinica veterinaria più vicina. Lì le hanno dato immediatamente acqua e cibo, che a stento mangiava, e dopo un check up completo hanno constatato che la piccola era cieca e aveva la zampina posteriore destra malformata dalla nascita mentre la sinistra molto compromessa. La micia infatti riusciva a muoversi solo trascinandosi con le zampe anteriori.

A quel punto Carmen, che si era assunte tutte le responsabilità sulla piccola, fu messa davanti ad una scelta terribile: eutanasia o cura. La decisione per lei fu più che ovvia e non perse tempo per preparare tutto ciò che servisse per portarla a casa ed assisterla. Inizialmente non fu facile e la situazione era resa più difficile dalle condizioni di Preztel. Ma con pazienza e amore Carmen riuscì a conquistare la sua fiducia e il suo bene.

La donna non si è mai persa d’animo e non ha mai smesso di lottare per lei e per cercare di renderle la vita quanto più facile possibile. Si è rivolta alla University of Florida per un possibile intervento ricostruttivo. Purtroppo per la zampina destra non c’era niente da fare, ma per la sinistra forse ancora si. Fu così che Preztel venne operata e dopo qualche settimana ha finalmente cominciato a camminare e muoversi da sola.

Oggi Preztel è una gattina molto curiosa che non sta mai ferma un attimo e che grazie alla sua mamma umana trascorre felice la sua vita.

Lascia un commento per far sentire il tuo sostegno alla piccola preztel e a tutti i pelosini che come lei ogni giorno lottano per la vita.

 

Articoli correlati