“Il ghiaccio sotto le sue zampe si era spaccato e Gia era finita nelle acque gelate. Non ci ho pensato 2 volte… mi sono tolta i vestiti e mi sono gettata in acqua…”

Questo video ha fatto il giro del mondo perché dimostra che esistono ancora persone con un cuore grande capaci di rischiare la loro vita per salvare quella di un animale.

Il video che vi invitiamo a guardare mostra una donna che, accorgendosi che un cane era caduto dentro un jago ghiacciato, si toglie i vestiti e si getta per salvarlo.

Un atto di grande generosità ma anche di grande coraggio, visto che l’acqua era mescolata al ghiaccio. Noi vogliamo dirvi di più su quant’è accaduto quel giorno e presentarvi i protagonisti.

La donna di 31 anni Selena Malortie, è un ex insegnante che ha deciso di lasciare il suo lavoro e diventare una pet sitter. Il cane che è caduto in acqua presso Alexandra Palace (zona Nord di Londra) era una femmina di beagle, Gia, ed era il suo primo “cliente”. Stava inseguendo degli uccelli e si è avventurato sul ghiaccio che ha ceduto, facendo finire nelle acque gelide il povero animale.

Selena Malortie, 31, jumped in after the beagle she was walking in Alexandra Palace when it ran into a frozen lake

Former teacher, Miss Malortie (pictured), said the beagle, Gia, was her 'first client' in the dog day care business she had just opened

Quando è uscita dall’acqua le hanno dato dei vestiti asciutti e la cagnolina è stata subito riscaldata e asciugata.

And far from the beagle’s owner, Ina Hristova, being angry about the episode, she told Miss Malortie she couldn’t believe the lengths she had gone to in saving the dog

Selena Malortie è di Tottenham, Nord di Londra e vorrebbe studiare Scienze veterinarie all’Università i Cambridge. Per questo ha abbandonato il suo lavoro come insegnante e ha scelto di fare la pet sitter.

Di Gia si occupava da circa 2 settimane. La proprietaria, Ina Hristova, si è meravigliata di quello che ha fatto per salvare la sua cagnolina.

Ieri Selena ha riportato Gia al lago per vedere se ha imparato qualcosa da questa spaventosa esperienza. Ma, a giudicare dal modo in cui la cagnolina tirava verso il lago, sembra proprio che lo rifarebbe…

 

Articoli correlati