Il gatto Siggy che ha aiutato il piccolo Isaac a guarire dalla sua malattia

Il gatto Siggy che ha aiutato il piccolo Isaac a guarire dalla sua malattia

Il gatto Siggy che ha aiutato il piccolo Isaac a guarire dalla sua malattia

C’è un gatto del Regno Unito che ha aiutato un bambino malato di cuore a combattere la sua malattia. Ci è riuscito confortandolo e sostenendolo come solo un animale può fare

Dormono insieme abbracciati il piccolo Isaac e il suo gattone rosso Siggy. Ma la loro non è una “semplice” amicizia tra un bimbo e un micio di casa. No, perché purtroppo, Isaac è nato con un problema cardiaco che lo costringe a trascorrere buona parte della sua vita a casa, nel letto. Per fortuna con lui c’è Siggy, il felino grande quasi quanto il neonato, che non lo lascia mai solo. Per dargli coraggio, infatti, il gatto passa quasi tutto il tempo nella sua culla dandogli la zampa e sostenendolo con le sue fusa e miagolii.

“Isaac era molto malato, dopo la sua prima operazione a cuore aperto fatta quando aveva appena 12 settimane – ha detto la mamma Kirsty Jai Skelton al sito www.lovemeow.com che vive a Gainsborough, nel Lincolnshire – abbiamo pensato di adottare un gatto in occasione del suo ritorno a casa che potesse tenergli compagnia. Abbiamo scelto Siggy e tra i due, appena si sono visti, è stato un colpo di fulmine“. Il peloso, infatti, ha iniziato a coccolarlo fin dal primo momento, e non ha mai smesso di essere protettivo nei suoi confronti.

siggy 1siggy 2
“Sono convinta che il gatto riesca a sentire la malattia, ed è per questo che ha deciso di proteggerlo – ha poi proseguito la donna – Tra di loro c’è un’intesa meravigliosa”. Kirsty ha poi raccontato che quando il piccolo è dovuto stare in ospedale per un mese, ha dovuto lasciare il gatto ai suoi vicini di casa, ma appena la famiglia si è riunita, Siggy è stato felicissimo di vedere Isaac e non lo ha più lasciato. Secondo madre e medici, inoltre, l’amore di Siggy per Isaac sta aiutando il bimbo a vincere la sua battaglia, poiché migliora di giorno in giorno. Ed è proprio il caso di dire che vederli insieme fa bene al cuore…

Photo Credits Kirsty Jai Skelton

Fonte: www.velvetpets.it