Gatto VS Cane. Esilarante!

I protagonisti di questo simpatico video sono Pixel, un cucciolo di Bulldog francese di sole dieci settimane, e una gatta adulta di quattro anni di nome Margot. I due animali vivono con una coppia di umani, Mary Louise e Kevin London, che vive in California. Pixel è il nuovo arrivato e la giovane coppia sta cercando di farli conoscere e di farli andare d’accordo. Ma Margot era la piccola di casa…e ora un nuovo cucciolo prenderà il suo posto? La povera gatta è gelosa del nuovo coinquilino.

La gelosia è uno degli stati d’animo più comuni e naturali. E come lo siamo noi, questo accade anche negli animali. Il gatto può dimostrarlo in modi differenti, sia nei confronti del nuovo arrivato, sia nei confronti di noi umani. Cosa fare? Dobbiamo continuare a trattare il gatto come facevamo abitualmente, prima dell’arrivo dell’altro cucciolo e non dobbiamo riempire quest’ultimo di attenzioni in sua presenza. Deve capire che nulla è cambiato, almeno inizialmente. L’inserimento di un nuovo animale in un ambiente dove ce ne abita già un altro, deve avvenire gradualmente. Ad esempio, si deve tenere il nuovo arrivato in un’altra stanza, senza cambiare le abitudini dell’altro, facendoli poi incontrare e conoscere poco per volta. Con il tempo i due animali faranno amicizia in modo naturale.

In questo video, per esempio, Margot decide di mettere a dispetto il piccolo Pixel rubandogli la cuccia. Il cagnolino, poverino, ha soltanto dieci settimane e non riesce a riprendersi il suo comodo lettino. Cerca di trascinare la cuccia con tutte le sue forze per far capire alla gatta che deve scendere, ma Margot, con aria sostenuta, lo guarda soddisfatta e non si muove di un centimetro! Come darle torto? Il suo comportamento è assolutamente naturale, prima era lei l’unica amata della casa. Ci vorrà un po’ di tempo e pazienza, ma siamo sicuri che diventeranno ottimi amici! E poi la povera Margot ancora non sa che Pixel crescerà e poi sarà lei a dover proteggere la sua cuccia! Un video molto simpatico e divertente, guardatelo e diteci cosa ne pensate: