Gatto furioso perché la sua umana non lo fa entrare

Il protagonista di questo video è un gatto che pretende di entrare in casa. Inizialmente miagola normalmente per attirare l’attenzione della sua  umana la quale gli risponde ma non gli apre la porta. A questo punto questo bel micione prova ad alzare i toni. Miagola con più energia ma nonostante ciò l’umana non gli apre. Non si arrende e passa alle maniere forti. Inizia a soffiare cercando di sembrare credibile, ha un’aria davvero minacciosa. Purtroppo anche questo tentativo estremo fallisce. Non demorde lo stesso e prova ancora miagolando ancora più forte. Sicuramente la sua umana non lo ha fatto entrare per divertirsi un po’.

Forse lo vuole punire per essersi allontanato di casa senza il permesso. Vederlo dialogare come fosse un umano è uno spasso. La sua ostinazione è da ammirare, difficile riuscire a non cedere alle sue suppliche. I gatti sono creature estremamente persuasive e difficilmente non ottengono ciò che desiderano.

Il gatto è un animale a cui piace molto la libertà. Se ne ha la possibilità è capace anche di allontanarsi chilometri da casa. Purtroppo è molto pericoloso lasciare un gatto in libertà.

Noi consigliamo di farli uscire solo in sicurezza. Chi ha un giardino deve attrezzarlo in modo che non ci sia nessun buco dal quale il gatto possa uscire. Anche i balconi vanno messi in sicurezza con una rete. Sembra crudele tenerli dentro casa ma non è così. I pericoli lungo le strade sono troppi, primo fra tutti quello di essere investiti. Quindi se non abbiamo la possibilità di farli uscire in sicurezza teniamoli in casa senza sentirci in colpa. Lo facciamo per salvaguardare la loro vita che diversamente sarebbe messa ad alto rischio. Oltre ad amare la libertà adorano anche le comodità. Non soffriranno assolutamente sui nostri divani, è solo questione di abitudine. L’importante è creare un ambiente adatto a loro e non limitarli nell’uso della casa.

https://www.youtube.com/watch?v=tOh9a8FPpHY&feature=youtu.be