Gatto entra in chiesa e ferisce il parroco. Che dire…non aveva tutti i torti

La storia di cui stiamo per parlare è accaduta a Pontedera in provincia di Pisa. Protagonista è un piccolo gatto randagio dal pelo grigio scuro. Durante una solita omelia, il parroco della Cattedrale di Pontedera, don Piero Dini, viene distratto da qualcosa che si muoveva sotto l’altare. Interrotta la messa proprio nel bel mezzo, il prete fa per avvicinarsi per vedere cosa fosse e rimane stupito nel vedere che un piccolo gatto randagio aveva trovato rifugio proprio lì.

chiesa

Di certo non è stata delle migliori la decisione di scacciarlo, anzi. Alla vista di quelle mani che si agitavano davanti a lui, il micino si è impaurito a tal punto da sentirsi in pericolo. Così per cercare di difendersi e allontanare l’uomo che lo stava spaventando, inavvertitamente lo ha ferito ad una mano. Forti sono state le sue urla, tanto che i presenti non capendo cosa stesse succedendo, hanno subito chiamato la polizia municipale.

In realtà a Don Piero è bastato qualche punto in ospedale e tutto è passato. Il problema era cercare di far uscire il gattino da sotto l’altare senza che si spaventasse. Allora furono allertati i vigili del fuoco del paese e un’associazione animalista del posto. Il suo intervento è stato veramente centrale in questa avventura: non solo hanno messo a disposizione dei vigili del fuoco un trasportino, ma si sono presi cura del micio durante tutta l’operazione. Una volta preso e messo nella gabbietta il gatto era ancora molto provato dall’accaduto. Ci sono volute molte coccole e parole dolci da parte dei volontari per farlo tranquillizzare e fargli capire che ora c’era qualcuno che si occupava di lui.

Quella stessa associazione infatti ha portato il pelosino nel suo centro dove ad aspettarlo c’erano acqua e cibo fresco, nonchè un veterinario che si è sincerato che le sue condizioni di salute fossero buone. Eppure se la reazione di don Piero fosse stata diversa probabilmente tutto questo non sarebbe accaduto, non credete?!

Cosa pensate di questa stravagante vicenda? Lasciate un commento.

Articoli correlati