Gatto Bengala Al Guinzaglio Incontra 50 Cani In Una Mostra Canina. Come Reagirà?

In questo video vediamo come questo gatto di razza Bengala, di nome Boomer, incontra cinquanta cani. Il suo umano preferito è stato un addestratore per 34 anni, quindi Boomer è cresciuto in modo diverso dagli altri gatti della sua razza: è infatti molto ben addestrato e, soprattutto, educato. Gatto e umano sono dunque andati a un’esibizione di cani, dove Boomer ha fatto conoscenza con 50 cani diversi in una volta sola: una sorta di record, per quanto riguarda il mondo felino. La verità è che Boomer è un gatto molto socievole e adora conoscere nuovi animali, anche cani di diverse razze, nonostante il pregiudizio comune che cani e gatti non si sopportino. I suoi umani affermano che si è sempre rapportato bene con tutti i cani e non solo. Anche tartarughe, conigli, mucche, cavalli e uccellini.
Boomer annusa, prima di avvicinarsi troppo: sarà anche molto amichevole, ma resta un gatto, quindi per natura diffidente. La sua coda punta verso l’alto per la maggior parte del tempo, perché vuole mostrare di essere aperto a nuove conoscenze. Gli vengono anche scattate molte foto, per ricordarsi di questo momento incredibile! Scatti memorabili che hanno fatto il giro del web. Ecco che acquisisce più fiducia e ogni tanto gioca con qualche cane, a suon di zampate e zuccatine. Vederlo interagire così con i cani stupisce tutti i passanti.. Non siamo abituati a vedere un gatto non soffiare alla presenza di un cane.
I cani sono felici di conoscere Boomer, perché per loro è sicuramente una novità, e molti di loro stanno al gioco, abbandonandosi alle – seppur limitate – coccole del micio: è bello vedere le interazioni tra due animali così diversi e, allo stesso tempo, così simili. Ringraziamo il nostro Boomer per aver mostrato al mondo felino che è possibile andare d’accordo anche con i cani, e senza nemmeno fare troppa fatica!