Esiste una sveglia migliore di questa?

I gatti, come già sapete, hanno l’abitudine di svegliarsi molto presto, sicuramente prima di noi! Questo accade perché loro sono di natura degli animali predatori e la mattina presto è il momento migliore di cacciare le loro “prede”. Ma è normale che sveglino anche i loro umani? Assolutamente si, è una cosa istintiva, è come se ci volessero dire “dai svegliati è ora di andare”. Un altro motivo deriva dal fatto che dormono molto durante il giorno. Il gatto è un animale che si annoia facilmente e quando questo accade ha l’abitudine di combattere la noia addormentandosi.

In questo video sono stati raccolti diversi micioni nelle ore mattutine mentre svegliano dolcemente i loro umani, per lo più bambini. Il gatto, quando c’è un bambino in una famiglia, è sempre quello a cui si affeziona di più perché sente che è  quello più piccolo, quello da proteggere, quello che ha più bisogno di lui! E anche quello con cui gioca di più e trascorre la maggior parte del suo tempo. Possiamo ammirarli nel video mentre salgono sui loro lettoni e li accarezzano ripetutamente con la zampa o li leccano sul viso cercando di svegliarli. Delle scene davvero tenerissime.

Cosa c’è di più bello che essere svegliati da quei teneri e pelosi musini? Non esiste una sveglia più dolce di questa. Non credete sia il modo migliore per cominciare bene la giornata? Il solo sentire il loro soffice corpo su di noi e quelle morbide zampine ci basta per metterci di buon umore e per darci la forza di alzarci e affrontare la giornata con il sorriso. Per cui dovremmo solo ringraziarli! Guardate questi gatti come svegliano i loro umani:

A quanti succede la stessa cosa? Siamo sicuri che accade alla maggior parte di voi! Come vi sentite al riguardo? Raccontateci come fanno i vostri gatti per svegliarvi.