Il Padrone Lo Abbandona, Il Gatto Lo Aspetta Nello Stesso Posto Da Un Anno

La storia che vi stiamo per raccontare è una storia triste, anzi tristissima. LA storia di un gatto dal manto tigrato di nome Mike che viveva con la famiglia dei suoi umani a Belgorod, in Russia. I vicini di Mike ci raccontano che erano delle persone meravigliose dalle quali non si sarebbero mai aspettati un gesto simile. Un giorno il papà del gatto ricevette un’ottima proposta di lavoro in un altro paese. Buon per lui direte! Sicuramente, ma l’uomo la moglie e i suoi due figli partirono senza portare il gatto con loro. Lasciarono l’appartamento, lasciarono la città e lasciarono anche Mike.

“E’ stata una scena orribile da guardare, in quel momento non avrei voluto essere su quel balcone. Il gatto li ha perfino rincorsi, è corso dietro all’auto più veloce che poteva e poi è rimasto a guardarla allontanarsi fino a che non è scomparsa” racconta una loro vicina. Da quel giorno Mike vive in quel preciso punto in cui l’hanno abbandonato, tutti i giorni, ormai da mesi. Non si muove di un centimetro, vive nella speranza che i suoi umani tornino a prenderlo. “Abbiamo provato di tutto, non riusciamo a farlo spostare, per noi è un immenso dolore guardarlo tutti i giorni soffrire così e sapere che loro non torneranno mai più. Per fortuna riusciamo a dargli da mangiare” ci racconta Ostap Zadunayskiy, un altro vicino del micione. Quest’ultimo è anche l’autore di una foto che cattura Mike sul posto “dell’abbandono” mentre aspetta i suoi umani. Una foto che è subito diventata virale sul web:

abbandonato

Una storia tristissima che ci ha spezzato il cuore. Purtroppo persone così esistono anche se non siamo riusciti a capire come faranno a continuare a vivere con questo peso sulla coscienza! Conquistare un gatto non è affatto facile, è un lavoro che richiede molta pazienza. Ma quando questo accade può diventare l’animale più dolce e tenero del mondo. Quante ne sentiamo ogni giorno? Si affeziona solo alla casa e non al padrone, è opportunista pensa solo a se stesso, casca sempre in piedi, non obbedisce quindi non è intelligente. Vi sembra così per Mike? A noi sembra soltanto un gatto che sta soffrendo per l’abbandono dei suoi umani che al contrario possiamo definire opportunisti! Si sono approfittati della bontà del gatto, ferendo i suoi sentimenti, mente lui ha ancora fiducia in loro e continua a sperare. Ci auguriamo che un giorno Mike possa trovare un nuovo umano da amare senza perdere la fiducia in tutti ed essere così di nuovo felice! Condividiamo Mike con la speranza di colpire il cuore dei suoi umani e di fargli cambiare idea!

Fonte: www.amoremiao.it