Il Gatto Ama Stare Sul Subwoofer

Gatti e musica: un binomio divertente e allo stesso tempo sorprendente. Abbiamo visto video di mici che ballano a ritmo di musica, che miagolano imitando alcuni cantanti umani, che scappano sentendo cantare le loro umane preferite…e ora vediamo questo micio bianco e rosso apprezzare il movimento del sub woofer di un impianto stereo. Il suo umano deve apprezzare particolarmente la musica techno: il ritmo è veloce e la melodia elettronica, e i bassi sono al massimo. Il micio probabilmente non sa ancora di essere seduto sopra ad un sub woofer, e continua tranquillo a darsi una ripulita come se niente fosse.
Il sub woofer inizia a vibrare: molti di voi avranno pensato che il gatto si sarebbe spaventato o che fosse scappato al primo movimento brusco, e invece…resta seduto, in tutta calma, a farsi la sua pulizia quotidiana. La musica va avanti, così come il movimento su e giù della membrana del sub woofer, ma il micio rimane imperterrito in quella posizione per tutta la durata del video. Ovviamente non è il primo gatto che apprezza questo genere di movimenti e vibrazioni, quasi di sicuro trova tutto questo rilassante, e siamo certi che prima o poi potrebbe approfittarne per schiacciare un pisolino.
Dunque abbiamo l’ennesima conferma che sono sempre di più i gatti che vanno d’accordo con la musica: dimenticatevi di quei pochi casi che quando alzate il volume di una canzone rock in casa impazziscono e scappano via terrorizzati. Ovviamente, non bisogna dimenticarsi del rispetto, in quanto il loro udito è delicato e prezioso, e un volume troppo alto potrebbe far loro del male. Ma un po’ di sana musica ascoltata insieme al vostro amico felino potrebbe anche aiutarvi a migliorare il rapporto di amicizia che avete con lui! Chissà, magari un giorno saranno loro a dedicarci una canzone…