Questo gatto sarebbe affogato se non fosse arrivato un improbabile salvatore..

La spinta ad aiutare gli altri non è prerogativa esclusiva degli esseri umani. Spesso sono proprio i nostri amici a 4 zampe a darci esempio di altruismo e generosità. Questo è quello che ci mostrano il cane e il gatto protagonisti di questo video.

Quando si tratta di dare una mano a un amico peloso che ne ha bisogno, un qualsiasi amante degli animali si fa in quattro per fare tutto il possibile. Ogni giorno leggiamo storie stupende di umani che dedicano tutto il loro tempo alla salvaguardia dei pelosi. Li trovano in pessime condizioni e donano loro una seconda vita, provvedendo alle loro cure e a trovare loro una famiglia e una casa piena d’amore. Ma quale maggiore meraviglia quando tra i pelosi è il più forte ad aiutare il più debole! In questo video vediamo le immagini di un piccolo gatto in balìa della corrente dell’acqua. Il micio non è in grado di nuotare fino a riva per salvarsi, forse è troppo debole per contrastare la forza dell’acqua che lo trattiene e lo manda giù. Tutto sembra perduto, sta quasi per annegare, quando ecco che arriva questo cane eroe. Non ci ha pensato due volte il salvatore quando ha visto il piccolo in difficoltà: si è subito buttato in acqua per correre in suo aiuto! Il micio si è aggrappato al suo dorso capendo che finalmente qualcuno stava mettendo fine a quell’incubo. Arrivati a riva il cagnolone lo lascia andare, mentre lui ancora sconvolto guarda con gratitudine il suo nuovo amico-eroe che gli ha salvato la vita.

Sono immagini che toccano veramente il cuore e fanno riflettere. Ci fanno capire che il bisogno di aiutare gli altri è un qualcosa di innato in tutti gli esseri viventi. Spesso sono proprio gli umani a dimenticarlo, ma episodi come questo ci ricordano e ci insegnano che l’amore per il prossimo non ha nessun confine nè pregiudizio!

Condividi questo insegnamento di vita con il mondo!

 

Articoli correlati