Gattino Salvato Fa Il Suo Primo Bagnetto, La Sua Reazione Vi Stupirà!

Questo gattino si chiama Francis ed è stato trovato per strada. Era molto sporco e quindi aveva proprio bisogno di un bagnetto. I suoi soccorritori non si sarebbero mai aspettati una reazione del genere. Francis si è completamente rilassato mentre il flusso dell’acqua gli scorreva sul corpo. Sembra gradire parecchio!

I gatti di norma non si lavano perché sono in grado da soli di occuparsi della loro toeletta. Ma non sempre è così, in alcuni casi è necessario un bagnetto. Francis aveva sul pelo del grasso perché era solito addormentarsi nel motore di una macchina parcheggiata. I volontari non riuscivano a rimuovere il grasso neanche con delle salviette imbevute e così hanno deciso di provare a fargli un bagnetto. Si erano preparati in tre, pronti a prendersi graffii  e morsi. Invece nulla di tutto questo  successo, Francis a quanto pare adora l’acqua.

Dopo il bagnetto gli hanno messo un antiparassitario e lo hanno portato dal veterinario per la sverminazione e il primo vaccino. Tutto profumato e curato è stato messo in adozione e ha trovato subito una famiglia.

Come abbiamo già detto in precedenza il gatto di norma non va lavato. Fanno eccezione i gatti a pelo lungo che a forza di leccarsi potrebbero ingoiare troppo pelo. Si potrebbero formare palline di pelo nello stomaco che potrebbero arrecargli danno. Un bagno ogni tanto e una bella spazzolata è indicata in questi casi. Anche se si presentano delle dermatiti, un bagno con prodotti specifici può dar sollievo.

Se avete intenzione di fare il bagno ogni tanto al vostro gatto è sufficiente abituarlo da piccolo. Molti gatti amano l’acqua, il vostro potrebbe essere uno di questi.

Francis ancora ama farsi il bagnetto, i suoi umani raccontano che non possono lasciare in giro recipienti pieni di acqua perché come lui li vede ci si tuffa dentro.

Guardare per credere!