Gattino nasce con 6 zampe e viene abbandonato dalla madre (VIDEO)

Eni è un gattino speciale, nato con sei zampe, ma anche con la fortuna di trovare qualcuno che volesse salvarlo e riservargli una vita dignitosa. La sua storia inizia quando la madre del felino lo rifiuta e il proprietario decide di portarlo da un veterinario per sopprimerlo. Il medico, però, commosso dalla sua situazione, decide di contattare l’Enpa di Treviso, in Italia, dove viene istituito un piano di salvataggio per trovare una madre nutrice che lo possa accudire e farlo crescere.

Grazie alla collaborazione tra il veterinario e l’Enpa, Eni viene sottoposto a una serie di controlli medici, venendo giudicato idoneo a ricevere un supporto medico e chirurgico. Tuttavia, la prima sfida da affrontare è trovare una madre gatta che accetti Eni come proprio cucciolo. Gli esperti sottolineano che non sempre i gatti accettano un cucciolo che non sia proprio figlio, ma gli scienziati attribuiscono la forza al fatto che i gatti hanno un’innata capacità di riconoscere quando un cucciolo è stato separato dalla madre.

La straordinaria reazione dei social network

L’Enpa chiede aiuto ai social, sostenendo che hanno solo 48 ore per trovare una mamma gatta adatta a prendersi cura di Eni. Desiderosi di salvare il gattino, i volontari esprimono la loro preoccupazione per la difficoltà di trovare una madre adatta, soprattutto considerando la sua condizione. Ma, sorprendentemente, la risposta arriva presto e con grande amore. Una mamma gatta adotta Eni, dimostrando che gli animali sono capaci di superare le differenze e accettare qualsiasi essere vivente con amore e affetto.

Una volta trovata la mamma adottiva, Eni cresce felice e al sicuro. Le badanti sono sempre presenti per assicurarsi che sia sano e felice, fornendogli qualsiasi tipo di conforto necessario. Nonostante la sua situazione, Eni è circondato dall’amore e dalla gentilezza e spera di eseguire un intervento chirurgico in seguito, se possibile.

Il caso di Eni dimostra che gli animali sono in grado di superare le differenze e che, quando trovano la giusta famiglia, possono vivere felici e al sicuro. Anche quando la vita sembra oscura e piena di sfide insormontabili, ci sono sempre persone pronte ad aiutare e ad amare gli animali bisognosi. Eni è diventato il simbolo della speranza e dell’amore che può esistere tra esseri umani e animali.

Se ti è piaciuta questa storia ti consigliamo di leggere anche questo articolo!

Articoli correlati