Gattino affronta un cobra per impedirgli di entrare in casa dalla sua famiglia (VIDEO)

Quando un animale entra in casa diventa a tutti gli effetti parte del “branco” e come tale cerca di proteggere il suo territorio, la sua casa e i suoi affetti. Non può stupire che un cane o un gatto, un qualunque animale che stia nella nostra famiglia, difenda il gruppo a cui appartiene. Certamente, risulta sempre straordinaria una situazione del genere e fa rimanere positivamente colpiti ogni gesto di un animale che vuole proteggere gli umani da piccoli o grandi avvenimenti pericolosi.

La storia che stiamo per raccontare ha avuto luogo in una cittadina dell’India, chiamata Bhubaneshwar, nello stato di Odisha. Il protagonista è un gatto coraggioso che ha deciso di difendere la sua famiglia a tutti i costi, anche rischiando la propria vita. Da cosa vuole difendere i suoi cari? Da un serpente, e non uno qualsiasi: un cobra.

In un video diventato virale sui social network, si nota come un gattino stia facendo di tutto per evitare che un cobra possa minacciare la casa della sua famiglia. È evidente che la difesa del territorio e dei suoi padroni sia la priorità per il gatto nel video. 

Il video arrivato sul web dura molto di meno rispetto alla ripresa originale di ben 30 minuti. Per tutto il tempo del video originale, il gatto non si schioda dalla sua posizione restando di fronte al cobra. Non è solo un atteggiamento di sfida ma anche il chiaro segnale che di lì, quell’animale, non passerà.

Nel video si vede come i due, il cobra e il gatto, si guardino intensamente cercando di capire come finirà questa disputa. Se uno dei due attaccherà l’altro, se sarà necessario lo scontro o se, saggiamente, sarà meglio conservare forze ed energie. Il proprietario del gatto, Sampad, racconta orgogliosamente di come il suo gatto sia affezionato alla famiglia. “Il nostro gatto ha circa un anno e mezzo e vive con noi come un membro della famiglia”, afferma l’uomo.

Dopo molti minuti, il duello alla Mezzogiorno di fuoco viene bruscamente interrotto dagli esperti di fauna selvatica che raggiungono la casa per rimuovere il cobra e riportarlo presso il suo habitat, in natura. Il gatto, però, si è meritato i complimenti della famiglia e di tutti gli utenti che lo hanno elogiato come “coraggioso e amorevole”.

Ovviamente il morso di quell’animale poteva costare carissimo al gatto, a seconda della concentrazione batterica o di veleno. La ferita poteva infettarsi o provocare uno shock al povero felino. In ogni caso, il gatto avrebbe avuto ottimi riflessi, chissà se buoni tanto quanto quelli di quella lingua biforcuta! Di seguito il servizio andato in onda in una emittente locale.

Articoli correlati