Sono Questi i Gattini Più Ammirati Del Mondo. Purtroppo Li Commerciano Come Fossero Souvenir

La bellissima razza di felini che vedete in queste particolari immagini  è il raro “Gatto Duna”.

1. sand catsPiccolo di taglia, ha un manto meravigliosamente variopinto con righe più scure nelle zampe anteriori. Diversamente dagli altri felini asiatici, il gatto della sabbia, così rinominato dai colonizzatori del posto, presenta dei lunghi peli tra le dita. Questi lo proteggono dalla sabbia bollente durante le camminate nelle ore più calde.

5. sand cats

7. sand catsSono animali bellissimi, da anni affascinano e attirano la curiosità di persone appassionate di felini rari. Popolano il deserto dell’Africa Settentrionale e dell’Asia sud Occidentale. I loro nemici sono, oltre agli animali più grandi, gli uomini. Purtroppo i turisti tendono a riportare questi felini selvatici nei loro paesi di provenienza come preziosi souvenir. Le femmine partoriscono non più di tre micetti particolarmente piccoli e non sono molto brave nell’accudirli, quindi purtroppo non sempre sopravvivono tutti.

6. sand cats

3. sand catsNegli Stati Uniti, un bio parco ha preso in custodia una coppia di questi felini, sequestrati dalla polizia locale a un trafficante di animali. Asia e Rich, così sono stati chiamati, hanno ristabilito il loro equilibrio naturale nell’habitat ricreato per loro dal personale veramente amorevole. Asia ha dato alla luce tre bellissimi micetti, tutti sani e forti.

8. sand cats

9. sand catsSono proprio questi gattini che vedete nelle immagini sopra riportate, tutte femminucce. Per loro è stata aperta una vera e propria gara per la scelta dei nomi, dalla vostra destra potete ammirare Sue Ellen, Brooke e Michelle, ovviamente la maestosa Asia non lascia mai soli i suo piccoli.

11. sand catsIl papà Rich partecipa con discrezione alla vita dei piccoli, si mostra particolarmente attento quando i visitatori del parco si avvicinano alla sua famiglia. Anche questa volta l ‘uomo ha messo mano alla natura, ma fortunatamente c è chi corre in aiuto di questi pelosi.

4. sand cats

Voi che ne dite? Non sono meravigliosi? Condividete questo bellissimo esemplare

Fonte:http://littlemeows.com/kitties/