“Una gattina si aggirava spesso intorno alla nostra casa…poi un giorno siamo andati nell’ovile per dare da mangiare alle nostre gallinelle e abbiamo capito il perchè…non avremmo mai potuto immaginare che…”

L’amore non conosce le differenze apparenti di razza, genere o età. E’ quel sentimento così puro da invadere completamente le anime di chi lo prova. Di questo ce ne danno un grande insegnamento gli animali, che sono privi di qualsivoglia pregiudizio. Un giorno una famiglia ha dato da mangiare ad una gattina randagia che si aggirava intorno alla loro casa. Da quel momento hanno notato che lei spesso tornava a fare loro visita. Ma mai si sarebbero aspettati che sarebbe accaduto ciò che è successo.

“Le davamo da mangiare ogni giorno e le facevamo capire che se voleva poteva entrare nella nostra casa e diventare un membro della nostra famiglia. Ma era sfuggente, un vero spirito libero. Poi un volta siamo andati nella stalla per dare da mangiare alle nostre nove galline e al galletto. Siamo rimasti incredibilmente sorpresi quando l’abbiamo vista accoccolarsi in mezzo a loro come se li conoscesse da sempre.” ha dichiarato la donna. “Probabilmente quella non era la prima volta che andava lì. Li aveva scelti come la sua famiglia. Avevano imparato a conoscersi e ad amarsi e loro l’hanno accolta con una tenerezza disarmante.”

“Credo che lei pensi di essere una di loro!”

La famiglia ha predisposto anche un luogo riscaldato in casa dove la gattina può andare quando vuole. Ma lei preferisce stare insieme ai suoi amici.

“Adesso ogni tanto entra in casa e ha instaurato un rapporto simbiotico con il nostro cane Newt. E’ chiaro che sia un batuffolo pieno di amore e si avvicina a chiunque le dimostri affetto. Per quanto mi riguarda fa parte della mia famiglia a tutti gli effetti!”.

La micia è stata chiamata Caramel. Finalmente ha deciso di stabilirsi definitivamente in quella casa piena di affetto, anche se ogni tanto va a trovare le sue amiche gallinelle.

Che spettacolo che è la natura! Quanti insegnamenti sono in grado di darci i nostri amati pelosetti! Se assomigliassimo più a loro probabilmente ci sarebbe un mondo migliore, non credete? Condividete il messaggio con i vostri amici!

Articoli correlati