Gattina incontra l’amico cagnolino per presentargli i suoi cuccioli, la scena è incredibile (VIDEO)

Cani e gatti ci fanno regolarmente impazzire. Da ridere e da piangere, a seconda dell’assurda situazione in cui si trovano. Notoriamente, anche stando all’immaginario comunemente accettato, sono “nemici”, ma non è affatto scontato in ogni situazione. Il cinema e la televisione ci hanno ricamato su tantissimo, ma ci sono molte storie che testimoniano invece amicizia e tenerezza, tra un cagnolino e dei cuccioli di gatto, così come tra una gattina e un cane “amico da una vita”. Già, e in questo caso che stiamo per raccontare assistiamo a una vera e propria presentazione, da parte di una gattina, dei propri figli a un vecchio amico, un cane.

Questo episodio, fortunatamente ripreso anche in video, mostra come una gattina sia ansiosa di presentare a una vecchia conoscenza, un cane, i suoi cuccioli di alcune settimane. Proprio così, e l’entusiasmo è tale che il cane resta anche a giocare con i cuccioli della cara amica gattina. La gatta, infatti, si mostrava molto fiduciosa e per niente intimorita dal contatto tra un grosso cane e i suoi cuccioli giocherelloni e innocenti.

Altro che nemici e inseguimenti! Qui la scena sembra quella di due vecchi amici che, non vedendosi da tempo, si aggiornano su come siano passati gli ultimi tempi. In questo caso la novità è anche bella grossa: l’arrivo di cuccioli in famiglia felina. La gatta, quindi, passa a trovare questo cane che dopo aver annusato tutti comincia a giocare con i piccolini che, a loro volta, sono entusiasti di questo momento.

Il video proviene dal continente asiatico, ha sorpreso tantissimi utenti, rimasti perlopiù sconvolti dall’estrema dolcezza e dall’eccezionale evento che contiene. E in effetti, dubitiamo che qualcuno potrebbe trovare questa scena normale o non irresistibile.

Il cane non perde tempo a simpatizzare con i cuccioli. Si lascia anche infastidire dai gattini. La madre felina, nel frattempo si sdraia e si gode anche la scena in disparte. I gattini sembrano a loro agio nonostante si trovino vicino a un animale molto più grande della loro madre e dagli odori certamente forti e diversi.

Si tratta innanzitutto di un’amicizia solida quella tra gattina e cane. Ma anche di un cane estremamente dolce e comprensivo, a tal punto da coccolare dei gattini totalmente sconosciuti. Essere presentati da un’amica deve aver giocato il ruolo principale per il “lascia passare” canino e giocare con il vecchio e grosso amico.

Articoli correlati