Gattina cade da un condominio di 12 piani e si salva miracolosamente.

Una gattina di nome Lilla è caduta dal dodicesimo piano di un condominio a Philadephia. La sua vicenda ha smosso la Società per la Prevenzione delle Crudeltà verso gli Animali(SPCA), che invita gli umani degli amici a 4 zampe a tenere chiuse le finestre o a mettere un sostegno che eviti questi terribili episodi.

screenshot_2

Lilla è stata immediatamente portata alla clinica veterinaria SPSCA, dove le hanno diagnosticato fratture in entrambi i femori e lesioni al palato e ai tessuti molli dei polsi. Le sue condizioni erano talmente critiche da lasciare pochissime speranze per la sua sopravvivenza. Ma è stata forte, ha lottato la piccola, rimanendo attaccata alla vita. Ha subito un delicato intervento chirurgico presso l’Ospedale della University of Pennsylvania e ha iniziato a dare i primi segni di ripresa.

Sono state condotte delle indagini per accertare che non fosse stato compiuto nessun atto doloso di crudeltà. Gli investigatori però hanno accertato che si è trattato di un bruttissimo incidente. Probabilmente attirata da qualcosa al di là della finestra, non riuscendo a capire la pericolosità del suo gesto, la micia si è letteralmente gettata giù dall’altissimo edificio.

C’è chi parla di “sindrome da grattacelo”, infatti sono molti i pelosi che hanno dovuto affrontare la stessa situazione di Lilla, spesso con esiti ben più tragici. “Si dice che i gatti cadano sempre in piedi” ha dichiarato un medico del PSPCA, “in realtà possono esserci conseguenze ben più gravi se cadono da altezze anche inferiori perchè non riescono a bilanciare il loro corpo. E comunque anche se sopravvivono, le sofferenze dovute alle ferite per l’impatto sono atroci”.

Oggi Lilla sta molto meglio. Piano piano sta tornando a condurre una vita normale, grazie soprattutto all’amore dei suoi umani.

Il video:

Condividete questa storia perchè il nostro sia un grido di denuncia nei confronti di coloro che non prestano abbastanza attenzione ai pericoli a cui i nostri amati pelosetti sono esposti ogni giorno!

Articoli correlati