Una gatta selvatica non si faceva catturare ma una volta ottenuta la sua fiducia accade qualcosa di inaspettato

Questa è la storia di Biancaneve, una bellissima gattina salvata da un’amorevole donna di nome Rhonda Andersen ed è proprio lei a raccontarcela:

“Abbiamo visto per la prima volta Biancaneve durante la primavera del 2012. Siamo riusciti a prenderla per portarla dal veterinario, farle fare tutti i controlli e, poi, sterilizzarla. La micia allora stava bene e abbiamo scoperto che era già stata sterilizzata. L’abbiamo quindi rimessa nel suo territorio perché era troppo selvatica, ovviamente assicurandoci che avesse un riparo e della buona pappa. Sembrava stare molto meglio. Improvvisamente è scomparsa e non l’abbiamo più rivista fino ad Halloween, quando mia figlia l’ha vista aggirarsi per il quartiere. Era in condizioni veramente pietose. Nei giorni seguenti scoprimmo che era in un’intercapedine di un’abitazione vicina e capii che dovevamo portarla in salvo.”

“Ci abbiamo messo due mesi per riuscire a prenderla” racconta Rhonda alla testata LoveMeow.

Quando finalmente sono riusciti a prenderla l’hanno prima portata dal veterinario e poi messa in una parte calda del garage per farla abituare.

Ha impiegato 15 giorni la dolce donna per acquistare la fiducia della povera gattina spaventata. Biancaneve infatti aspettava sempre su uno scaffale che lei se ne andasse prima di iniziare a mangiare. Ma una sera tutto è cambiato.

Rhonda si è seduta affianco a lei, che senza preoccuparsi di chi ci fosse, si è letteralmente fiondata sulla ciotola.

“Dopo aver mangiato, mi ha guardata ed è rientrata tranquilla nel trasportino, questo mi ha permesso di provare ad accarezzarla. Ovviamente, quando l’ho raggiunta, lei ha cercato di indietreggiare il più possibile ma non poteva scappare e così sono riuscita a toccarle la testolina. Allora mi ha dato una piccola zampata. Ci ho riprovato e di nuovo, ha soffiato e mi ha allontanato la mano. Ma la terza volta è avvenuto il miracolo!  Al leggero tocco della sua testa, ha iniziato ad avvicinarsi e si è acciambellata in una posizione che non lasciava dubbi: voleva essere accarezzata!”

Oggi Biancaneve è un’elegante, bellissima principessa sicura di sè. Vive in casa degli Anderson ed si gode l’amore di questa splendida famiglia.

Cosa può fare l’amore!!!

Condividete questa bellissima storia con tutti i vostri amici.

Fonte: www.lovemeow.com

Articoli correlati