Foto di un cane che viveva legato su un balcone diventa virale e il popolo della rete si mobilita e lo salva

Ci troviamo in Italia: il protagonista di questa storia è un cane che viveva legato ad una catena al balcone di casa sua. Oltretutto, il balcone era di dimensioni molto piccole, pertanto il cane non aveva possibilità di muoversi più di tanto: di lì a poco probabilmente sarebbe impazzito, portandosi dietro le conseguenze di questo episodio per anni.

Probabilmente i suoi padroni, poco presenti nella vita del cane non si sono preoccupati per la gravità della situazione ma non è accaduto lo stesso per una passante che, vedendo il povero cane sul balcone, prima ha provato a rintracciare i proprietari che l’hanno ignorata e poi, indignata, ha scattato e diffuso la foto sui social network.

A foto se tornou viral e o cachorro conseguiu a chance de ter uma vida melhor. (Foto: Reprodução / The Dodo)

La rabbia della ragazza era davvero tanta ma questo era l’unico gesto che lei poteva fare. In breve tempo, però, la fotografia si è diffusa a macchia d’olio per il web, provocando l’indignazione della gente nei confronti dei proprietari del cane.

Grazie ad una foto diventata letteralmente virale, il cane ha avuto la possibilità di assaporare la libertà, come non faceva da moltissimo tempo. Un attivista che ha visto la foto dopo pochi minuti che era stata condivisa, ha dichiarato di conoscere la condizione in cui il cane ha sempre vissuto. Ha deciso, dunque, di denunciare la cosa alle autorità locali.

Pochi giorni dopo si è dunque presentato a casa dei proprietari del cane, in compagnia della polizia e di un veterinario: il cane è stato portato in un rifugio locale per animali, mentre i padroni sono stati accusati di crudeltà verso gli animali, senza possibilità di obiezione.

Con una foto condivisa sui social è stato possibile fare così tanto per salvare una vita: ora questo cane deve trovare una nuova casa in cui stare, un posto in cui venga coccolato e gli siano date tutte le attenzioni che necessita, dal buon cibo a un giardino in cui correre a perdifiato tutti i giorni. Siamo sicuri che ce la farà!

Fonte: portaldodog.com.br

Articoli correlati