Firmate tutti la petizione che permette alle persone con un basso reddito di usufruire delle cure veterinarie gratis

Con la crisi che c’è in Italia, purtroppo molte persone che vorrebbero aiutare un cane o un gatto randagio, ci pensano sopra due volte. A volte, proprio perchè spinta da un grande amore verso i più deboli, si fanno molti sacrifici e si fanno tutte le prevenzioni e le cure che occorrono, nonostante i prezzi siano anche elevati. In alcune città italiane, un vaccino, arriva a costare 50/60 Euro, in altre città i prezzi sono più contenuti, circa 25 Euro. Essendo un animalista, conosco i prezzi dei vaccini, quelli che si comprano i farmacia e i prezzi sono veramente molto più bassi di quello che i veterinai ci fanno pagare. E’ pur vero che oltre al vaccino, bisogna fare tutta una serie di accertamenti, tipo le analisi delle feci, e che quindi in un certo qual modo giustifica anche il costo della visita con il vaccino ma 50/60 Euro, mi sembra veramente molto elevato, calcolando che in genere i vaccini variano, nel primo anno, dai due ai tre vaccini entro i primi due mesi di vita. Questo solo per quanto riguarda i classici vaccini bivalenti o eptavalenti.
cane-gatto-vaccino
 
Ma lasciamo stare i prezzi, chi decide di prendersi cura di un animale, lo fa con tutto il cuore, purtroppo non si tratta di dover pagare solo i vaccini, potrebbe capitare un incidente o una malattia, in quel caso la spesa veterinaria lievita molto. In caso di incidente e se ci fosse necessità di operare, gli interventi costano veramente tanto, sicuramente nel prezzo viene incluso i medicinali utilizzati e l’esperienza del chirurgo. In caso di malattie, la spesa maggiore sono i medicinali veterinari che in confronto a quelli umani, sono molto elevati.
f2
Oltre a qyesto, dopo i sei mesi di vita, si consiglia di sterilizzare l’animale, questo per non causare nascite indesiderate ma anche in questo caso i prezzi sono elevati e una persona che vive con poco guadagno e con un lavoro precario, veramente non sa come fare.
Firmate la petizione, forse servirà a smuovere qualcosa
FIRMA LA PETIZIONE
http://www.sosvox.org/it/petition/i-veterinari-per-i-poveri.html?utm_source=facebook&utm_medium=multisharer&utm_campaign=i_veterinari_per_i_poveri
 
 

Lascia un commento