Firmate La Petizione! Il Commovente Appello Di Una Bambina Autistica Per Salvare La Sua Pitbull Darla Dall’eutanasia

Eccoci di nuovo a parlarvi di un altro cane che è stato tolto alla sua famiglia perché era considerato un pitbull ad alto rischio. Ma la cosa peggiore è che l’hanno tolto a una bambina che soffre di autismo.

pit bull
Image Credit: Jenny Armer

Darla, una cagnolina di tre anni, viveva con la sua famiglia a Lancashire, in Inghilterra. Quando la polizia è venuta a prenderla, la bambina di 7 anni Maddison Armer si è chiusa nel bagno con la cagnolina. Sono riusciti a toglierla con la forza dalle sue bracia e l’hanno portata in un posto segreto per aspettare la fine delle indagini.

pit bull
Image Credit: Jenny Armer
Secondo la legge inglese (Dangerous Dogs Act), ogni cane che assomiglia a un pitbull (dogo argentino o tosa giapponese) può essere sequestrato ed eutanasiato. Circa 5000 cani sono stati sequestrati in Inghilterra e Galles negli ultimi 3 anni.
pit bull
Image Credit: Jenny Armer

Jenny Armer, la mamma di Maddison, ha detto in un post su Facebook che Darla non ha mai morso o ringhiato a nessuno.

pit bull
Image Credit: Jenny Armer

La famiglia Armer ha due scelte: contestare il sequestro in tribunale o firmare una rinuncia in cui accettare che Darla venga sottoposta a eutanasia. Jenny dice che loro andranno a lottare per salvarla perché Darla è la migliore amica di Maddison.

Ma Darla è molto più di un’amica. La cagnolina allerta Jenny se Maddison ha un problema quando è a casa. Questo apre un spiraglio di speranza perché, se si attesta che Darla è un cane salvavita per la bambina, potrebbe essere iscritta su una lista di eccezioni.

pit bull
Image Credit: Jenny Armer
Non più di una settimana fa Hank, un cane sequestrato a una famiglia in Belfast, nel Nord dellIrlanda, è stato liberato e restituito alla famiglia dopo che la notizia ha creato un numero enorme di proteste internazionali. Una petizione aperta on line ha ricevuto più di 300000 firme.
pit bull
Image Credit: Jenny Armer

Speriamo che il nostro grido d’aiuto farà lo stesso per Darla. Se volete, QUI troverete la petizione da firmare per cercare di salvarla.

PETIZIONE

Fonte: heroviral.com

1 commento su “Firmate La Petizione! Il Commovente Appello Di Una Bambina Autistica Per Salvare La Sua Pitbull Darla Dall’eutanasia”

Lascia un commento