Firma la petizione lanciata da Palermo Today – Un medico scolastico racconta: “Una bambina di prima elementare mi raccontava ridendo di aver cavato gli occhi a un gattino, un altro mi ha raccontato che il patrigno è rientrato a casa con un pitbull ferito e l’ha gettato giù dal balcone.”

Palermo, una meravigliosa città Barocca, è sempre ricordata per eventi nefasti: mafia e maltrattamento di animali.

In alcuni quartieri come Albergheria, Magione, Ballarò e Zen, le violenze dei confronti di animali sono all’ordine del giorno.

Animali accecati, costretti a vivere in condizioni disumane, fatti a pezzi, costretti ai combattimenti clandestini. Probabilmente, questa parte di Sicilia non è riuscita a evolversi, a raggiungere livelli di civiltà accettabili e, forse, è proprio per questo motivo che la mafia è così ben radicata in questo territorio.

I maltrattamenti ai cani, infatti, spesso avvengono per mano dei malavitosi che in questo modo li istigano alle lotte clandestine.

Il problema è che questa mentalità malata, questo modo di ragionare putrido, è entrato nel loro vivere quotidiano tanto che, qualche giorno fa, un medico scolastico ha raccontato un fatto aberrante. Una bambina di prima elementare raccontava ridendo e piena di soddisfazione, di aver cavato gli occhi a un gattino.

Un altro, sempre della stessa scuola, ha raccontato che il patrigno è rientrato a casa con il pitbull che usava per i combattimenti, pieno di ferite. L’ha preso e buttato dal balcone, poi è sceso, l’ha messo in un sacco e gettato nel bidone. Ci rendiamo conto di quello che fanno in quella città? È possibile che esista gente così barbara?

È allucinante tutto quello che sta succedendo. Non si può continuare ad accettare questo comportamento schifoso e allucinante. Bisogna intervenire drasticamente. È vero che se in quella città non riescono a far rispettare la legge normalmente, figuriamoci se riescono a imporre la salvaguardia degli animali.

Purtroppo è un po’ colpa di tutti che siamo disposti ad accettare certi comportamenti che basterebbe poco per stroncare. Iniziamo col firmare la petizione lanciata da Palermo Today contro le violenze nei confronti degli animali: per firmare basta cliccare qui.

Articoli correlati