Era ferito e spaventato nel mezzo di un’ autostrada ma nessuno si fermava ad aiutarlo. La Sua reazione quando capisce che verrà salvato è tenerissima

Il protagonista di questa storia è Richard Christianson, un uomo americano considerato l’eroe che ha salvato una vita. Un giorno stava guidando lungo l’autostrada “freeway” in Arizona (Stati Uniti), quando vide, aggrappato a una rete a bordo strada, un piccolo gattino terrorizzato in gravissime condizioni. Era coperto di sangue che gli usciva da numerose ferite. Si accostò con la macchina, scese e andò verso il gatto.

19/05/2015 Skärmavbild kl. 13.17.0719/05/2015 Skärmavbild kl. 13.17.43

“Le macchine sfrecciavano passandogli accanto ma era come se quel povero micio fosse invisibile. Sembrava sorpreso di vedermi, sembrava sorpreso che volessi salvarlo ma nello stesso tempo gli si leggeva la felicità negli occhi quando ha capito che lo avrei tirato fuori di. Quando mi ha visto ha cominciato a miagolare dolcemente e una volta preso tra le braccia ho capito che se fossi riuscito a salvarlo, se sarebbe sopravvissuto, sarebbe rimasto per sempre con me. Cercavo di calmarlo con dolci parole: Lo so piccolo, lo so, stai tranquillo io sono qui e voglio solo aiutarti. Siamo risaliti in macchina e ho cercato subito il veterinario più vicino, l’Arizona Humane Society “, le parole di Richard.

19/05/2015 Skärmavbild kl. 13.28.00

I fatti risalgono a un mese fa, dopo due operazioni e trenta giorni di riabilitazione, finalmente Freeway sta bene. Questo il nome scelto per lui in onore dell’autostrada in cui è stato trovato. Richard ha deciso di adottarlo. Oggi vive con lui ed è finalmente un gatto felice perché ha trovato il suo umano che lo proteggerà per sempre.

19/05/2015 Skärmavbild kl. 13.29.40

19/05/2015 Skärmavbild kl. 13.29.50

Il povero gatto aveva perso la speranza in tutti gli umani che gli passavano indifferenti davanti, uno dopo l’altro. Ma grazie a Richard ha capito che esiste qualcuno di cui ci si può fidare e per cui è valsa la pena tutta la sofferenza che ha dovuto sopportare. Prendiamo esempio da questo meraviglioso umano che non si è fatto problemi ad interrompere il suo viaggio per salvare una vita. Un eroe come pochi. Guardate in questo video le bellissime immagini del salvataggio: