Era ferito e si era rifugiato in una scatola di cartone. “Ho dovuto camminare con lui in braccio per chilometri…”
Vi raccontiamo questa storia a immagini per farvi capire ce nel mondo ci sono anche persone così, gente con un grane cuore che non esita nemmeno un momento quando si tratta di salvare un animale da un destino spietato. Il suo nome è Wilson Martins Coutinho ed è un vero eroe che in Brasile è diventato famoso perché ha salvato tantissimi animali bisognosi che, senza di lui, probabilmente non sarebbero sopravvissuti a lungo. Wilson mette tanto amore e passione e non si scoraggia mai, nemmeno nelle situazioni peggiori.
La gente sa del suo impegno e molti gli segnalano situazioni difficili. Questo è successo anche qualche settimana fa quando Wilson ha ricevuto una telefonata che lo avvertiva della presenza di un cane ferito sulle strade di Nova Iguaçu (Brasile).
Il passante al telefono gli aveva riferito di aver visto l’animale all’interno di un riparo di fortuna che, probabilmente, qualcuno aveva fatto per lui con dei cartoni. Ma, essendo ferito e debilitato, il suo destino era segnato. Wilson ha deciso di intervenire in fretta e, dopo averlo trovato, l’ha preso in braccio e l’ha portato via da lì. La macchina era lontana e lui si è dovuto fare tanti chilometri con il cane in braccio per raggiungerla.
Alla fine è riuscito a portare l’animale nello studio di un veterinario che ha medicato le sue ferite. Wilson l’ha chiamato Davi e da quel momento si è impegnato, notte e giorno, per aiutalo a superare quel difficile momento. Ha anche documentato con le foto la sua guarigione. Davi pesava solo 13 kg quando Wilson l’ha trovato ma piano piano è ritornato in forma.
L’amore e la determinazione di questo meraviglioso uomo hanno permesso che Davi guarisse in fretta. Alla fine il cane si è trasformato in un bellissimo pitbull con gli occhi verdi.
Fonte: taringa.net