Era ferita, le mancavano alcuni denti e aveva perso 6 cuccioli ma questo non le ha impedito di salvare una vita
Quando qualcuno adotta o compra un cane, si prende indubbiamente la responsabilità di prendersene cura, chiaro e semplice.
Tuttavia, non è raro che continuino a sentirsi storie molto brutte in cui i cani sono respinti, ignorati e vivono in condizioni di negligenza, senza mai ricevere le cure di cui hanno bisogno non solo per vivere in modo salubre, ma anche solo per essere felici.
Spesso infatti questo genere di abuso può colpire svariate generazioni di animali: sono molti i proprietari che, dopo aver desiderato e preso con sé un cane, non hanno voglia o tempo di prendersene cura e lo lasciano in disparte.
Quando il pitbull Billie Jean venne portato ad un rifugio per animali a New York, era in condizioni davvero orribili: il suo precedente proprietario non solo non si era preso cura di lei ma le sue condizioni non erano affatto l’unica cosa che preoccupava il personale del rifugio.
Era infettata dai vermi, le mancavano alcuni denti, continuava a tossire ed era piena di cicatrici e graffi sulla pelle, ma la cosa peggiore era che Billie Jean era incinta: avrebbe dato alla luce ben 8 cuccioli dopo essere stata salvata.
A quel punto, il Rescue Dogs Rock si offrì di accoglierli tutti, nessuno escluso.
Billie Jean tuttavia dovette aspettare un po’ di tempo lontana dai suoi cuccioli, in quanto affetta da una forma di pneumonia con la quale avrebbe potuto contagiare i piccoli.
Purtroppo, mentre non era con loro, alcuni non riuscirono a sopravvivere: quando poté rivederli, poche settimane dopo, solo tre di loro erano sopravvissuti.
Kristin Murphy Dubnoff accolse in casa sua a braccia aperte Billie Jean con i suoi 3 cuccioli, chiamandoli Kate, Phelps e Simone ma la piccola Kate morì quasi subito: la mamma era molto triste per l’accaduto, tanto che Kristin adottò subito dopo un beagle di appena due settimane.
Ed ecco il miracolo dell’amore: Billie Jean accolse il nuovo arrivato come se fosse uno dei suoi cuccioli, salvandolo da morte certa! Infatti, non molti cuccioli riescono a sopravvivere alla separazione dalla madre nelle prime settimane di vita.
Fonte: honesttopaws.com