Felix, investito da un ignobile, paralizzato e affetto dalla cosiddetta “vescica neurologica” è destinato alla soppressione. Ma poi c’è Claire, la donna che ha una passione speciale…

Questa che stiamo per raccontarvi è una delle più belle storie d’amore accadute negli ultimi anni, una storia d’amore tra un umana di nome Claire e un gatto di quattro anni di nome Felix. La prima è una donna che ama i gatti più di se stessa e ama aiutarli, mentre Felix è un gatto disabile che è stato investito a Latina il 2 febbraio del 2013 da un automobile guidata da un ignobile conducente che non si è nemmeno fermato per vedere come stava il povero micio. Una coppia di giovani passanti, testimone della scena, lo ha soccorso e portato immediatamente all’ospedale Veterinario. La diagnosi ha riportato un trauma cranico ed uno spinale, che gli ha provocato una paralisi permanente delle zampe posteriori.

Dopo più di cinque mesi di cure, Felix è stato accolto dall’associazione “Animali disabili nel cuore” che ha provveduto a farlo operare e a cercargli una casa tramite diversi annunci sui social network. È stato proprio grazie ad un post sulla loro pagina Facebook che Claire ha visto una foto del gatto e ha letto la sua storia che l’ha così colpita, che si è fatta avanti per adottarlo senza pensarci due volte. Claire ha sempre avuto una passione speciale per i gatti disabili, a dir suo amano cento volte di più…

” È stato “amore a prima foto” e da settembre 2013 viviamo insieme. Sono sinceramente convinta che la sua adozione sia stata una delle cose più giuste che abbia fatto in vita mia. Felix si comporta da vero e proprio compagno siamo in perfetta simbiosi”, le parole della donna.

Oggi sono due anni che vivono insieme e questa meravigliosa  donna non si pente un solo giorno della scelta che ha fatto. Felix è un gatto complicato che ha bisogno di essere costantemente controllato, ha la cosiddetta “vescica neurologica”, cioè a causa della lesione subita alla spina dorsale non riesce a fare la pipì da solo e quindi va aiutato manualmente, una cosa che a Claire non pesa ed è felice di fare.

Per il resto Felix è un gatto normale, la sua umana gli ha comprato un passeggino grazie al quale riesce a muoversi e ad arrivare dove vuole. Claire ci ha confessato che ha voluto condividere la sua storia con il mondo per dimostrare che un gatto disabile merita lo stesso amore che diamo a qualunque altro gatto e soprattutto va guardato con gli stessi occhi con cui guardiamo un gatto “normale”, perché i gatti come Felix di solito vengono abbandonati o soppressi poiché nessuno ha il coraggio di farsi carico di tutte le complicazione che possono portare. Ma, come abbiamo visto per Claire e il suo amato peloso, con un po’ di attenzione in più e con un po’ di pazienza, riuscirete a trovare il vostro compagno di vita che vi trasmetterà emozioni che non avreste mai immaginato potesse farvi provare.

Grazie Claire per la bellissima e significativa lezione che ci hai dato e soprattutto grazie per aver salvato questa vita.

Condividiamo questo meraviglioso gatto con i nostri amici.

Articoli correlati