Felix, La Gatta Che Gestisce Una Stazione Ferroviaria. In Gran Bretagna è Una Vera Star. Ma Come Ci è Arrivata?

La protagonista di questa storia è Felix, una gatta adulta dal pelo bianco e nero che lavora nella stazione ferroviaria di Huddersfield nel West Yorkshire (Gran Bretagna). Quando aveva nove mesi lo staff della stazione l’ha trovata mentre vagava sola e spaesata nelle vicinanze della biglietteria. Qualcuno l’aveva abbandonata perché indossava un collare. Decisero, così, di nutrirla e di tenerla lì con loro al sicuro. Le sistemarono una comoda cuccia in uno degli uffici della stazione in cui aveva sempre acqua e cibo a disposizione. Ben presto Felix divenne la famosa gatta della stazione e man mano che cresceva iniziò a proteggere la sua amata casa tenendo lontani i roditori. Era ed è ancora oggi una vera e propria cacciatrice.

felix the cat

Diventava sempre più famosa, tanto che le hanno dedicato una pagina su Facebook che ha subito raggiunto più di 70000 fans (Facebook page).

felix the cat

Dopo cinque anni di servizio, nei quali si è dimostrata abile nel svolgere il suo lavoro, è stata premiata dalla stazione con un tesserino speciale di riconoscimento e una maglia di sicurezza di colore giallo. Il suo ruolo oggi è quello di “Addetto senior alla disinfestazione”.

felix the cat

felix the cat

Ormai lo staff della stazione non può più fare a meno di lei, oltre a dare vita all’ambiente lo tiene al sicuro e pulito, allontanando topi, piccioni e altri parassiti.

felix the cat

felix the cat

Per agevolare il suo passaggio e permetterle di muoversi a suo piacimento, i suoi colleghi hanno dotato la stazione di una gattaiola, in modo che Felix può tranquillamente passare tra le barriere della biglietteria.

felix the cat

felix the cat

Ha conquistato il cuore di tutto il team e dei viaggiatori che la coccolano e spesso la riempiono di doni.

felix the cat

felix the cat

La sua presenza regala un tocco speciale a questa stazione ed è una bellissima iniziativa per salvare e donare una casa a un gatto randagio. In cambio ci darà solo amore e, come Felix, ci aiuterà anche nel nostro lavoro. Voi cosa pensate di questa adorabile micia?

 

Fonte: www.littlethings.com

Articoli correlati