Fanno Ascoltare A Questo Volpino Di Pomerania L’ululato Dei Lupi. La Sua Reazione È Inaspettata

Tutti sanno che i cani erano animali selvaggi che l’uomo ha poi addomesticato. Pian piano si sono trasformati in quello che sono adesso: amici leali, compagni fedeli, fonte inesauribile di gioia. Ma dentro di loro ci sono ancora i loro istinti ancestrali, quelli scritti a caratteri cubitali nel loro DNA.

Noi vi vogliamo proporre un video che vi farà vedere il risveglio di questi istinti primordiali. La protagonista di questo filmato è Ellie, una deliziosa cucciola di razza Volpino di Pomerania. Il suo umano ha deciso di metterla alla prova e, una volta sistemata la telecamera e la sua cesta, fa partire, al suo computer, un file audio che riproduce fedelmente l’ululato dei lupi.

Ellie ha un attimo di sconcerto. Ascolta con attenzione i suoni che provengono dal pc. Il suo sguardo mostra curiosità e meraviglia. Sicuramente riconosce il suono come famigliare. Non sappiamo cosa le trasmettono questi suoni. Ma il fatto che lei inclini la testa e resti concentrata significa che capisce quello che sente.

Ed è qui che inizia la parte divertente. Ellie cerca di “rispondere” ululando. La sua reazione è inaspettata e il modo in cui alza la testa quando ulula è divertentissimo. La dolcissima Ellie riesce a produrre dei suoni che si avvicinano all’ululato dei lupi ma che, sicuramente, non fanno lo stesso effetto.

Se vi è mai capitato di trovarvi da soli in montagna, magari in una notte fredda d’inverno e dopo una nevicata, sapete che, spesso, si possono sentire i lupi ululando. Il suono che loro producono è talmente forte e intenso che, istintivamente, ci viene la pelle d’oca.

L’antico significato dell’ululato è quello di trasmettere ai propri simili la presenza sul territorio. Ecco perché capita spesso che i cani lasciati da soli su terrazze e giardini comincino ad ululare, cercando così un contatto con gli altri animali.

Adesso vi invitiamo a vedere il video! Attenzione però! È sconsigliato ai diabetici per la sua dolcezza presente in quantità massicce. 

Lascia un commento