“Una falciatrice lo ha travolto, io non potevo credere a quello che avevo tra le mani”, le parole del veterinario

Vogliamo raccontarvi la storia di questo splendido gatto che ha conquistato il cuore di tutto il mondo

È proprio vero quando si dice che la diversità è negli occhi di chi la vede. Come vi abbiamo già dimostrato con altre storie, un gatto disabile non è diverso da un gatto normale. Anzi, la maggior parte ha qualcosa di speciale che ci conquista al primo sguardo.

Lui è Mercury e in questa foto aveva solo quattro giorni di vita. Non si sa cosa sia realmente accaduto a questo povero micetto. È stato trovato da alcuni ragazzi nascosto tra la fitta erba di un prato, era così piccolo che quasi era impossibile notarlo. Ma per fortuna quel giorno il fato era dalla sua parte. I ragazzi quando lo hanno preso tra le loro braccia e notato che non aveva più le zampe anteriori e che quelle posteriori erano ferite, si sono precipitati dal veterinario.

Secondo quest’ultimo è stato vittima di un macchinario dotato di lame come una falciatrice o un taglia erba. Magari c’era finito sotto per sbaglio e colui che guidava non se n’è nemmeno accorto. O magari è stato lasciato lì apposta da qualcuno, dalla sua mamma. I volontari del centro veterinario sapevano che c’era una speranza di sopravvivenza, anche se la sua vita sarebbe stata piena di difficoltà. Così gli hanno disinfettato e bandato le ferite e lo hanno tenuto costantemente sotto controllo nei giorni successivi.

Nessuno immaginava la grande forza di volontà e voglia di vivere del piccoletto. Quando aveva 5 mesi Mercury è stato adottato da una meravigliosa famiglia. Con il tempo ha imparato a bilanciare il peso del suo corpo e a vivere senza gli arti anteriori. Purtroppo non è stato possibile munirlo di protesi poiché per farlo serve almeno una piccola parte di arto e lui ne è completamente privo.

Le sue foto e i suoi video hanno conquistato il mondo e è diventato famoso come l’adorabile gatto “canguro”.

Non ha nulla di diverso da un normale gatto se non l’aspetto fisico. Salta, gioca ed è felice come qualsiasi pelosetto. È stata proprio la sua famiglia a raccontare la sua tenera storia per dimostrare al mondo quello che riesce a darti un gatto come lui. Hanno creato in suo onore la pagina Facebook Raising Mercury in cui potete seguirlo.

Oggi sono passati ben due anni, guardatelo com’è bello e com’è felice:

Vi lasciamo ad un suo video:

Condividiamo questo tenero canguro e avvolgiamo tutti con la sua voglia di vivere!

 

Fonte: pagina Facebook Raising Mercury

Articoli correlati