ExPugile picchia ragazzo che getta petardo al cane

Il fatto risale al capodanno scorso, lo so che è passato del tempo, ma voglio solo dimostrare fino a che punto ci si può spingere in certe situazioni e provocati dalla stupidità di alcuni. Il tutto è accaduto ad Empoli, in Toscana. Il signor Alberto Volponi, uomo di 45 anni e con un passato da pugile professionista, passeggiava tranquillamente con il suo cane Max.
Si avvicina un ragazzo di 22 anni, Andrea Malato, che con fare provocatorio gettava petardi al cagnolino, facendolo spaventare tantissimo. Il signor Alberto ha chiesto al ragazzo di smettere ma quest’ultimo con aria di sfida ha continuato a gettare i petardi al cane.
Ora … io non voglio prendere le parti di nessuno, ma i cani hanno il terrore dei botti, perché il giovane ha continuato a gettare quei maledetti petardi al peloso? Non mi sento di giustificare del tutto il comportamento del pugile, il quale lo ha preso a pugni in volto, fracassandogli anche il cervelletto e procurando un grave trauma cranico, ma un po’ lo capisco.
Il pugile dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio e dovrà pagare per i danni causati. In un intervista ha dichiarato questo: “Mi scuso con la famiglia del ragazzo, non volevo ridurlo in quel modo, ma quando ha cominciato a fare del male al mio Max non ci ho più visto. Credevo volesse ucciderlo davvero. Ho paura, ora di passare il resto dei miei giorni in prigione, ma purtroppo ho sbagliato. Ho due figlie piccole, sono un pessimo esempio per loro”. Poi si è messo a piangere.
Il ragazzo, lentamente si è ripreso, spero per lui che non usi mai più i petardi, anzi, vorrei tanto, che non si vendessero da nessuna parte. Sono cose pericolose per gli umani e per gli animali e anche per l’ambiente.
Voi cosa avreste fatto? Per voi, il pugile ha fatto bene o doveva trattenersi?
Intanto rischia 12 anni di carcere per aver difeso il suo cane, forse troppo eccessivamente!!!

Articoli correlati