Eroe senza paura: Senzatetto salva 25 cagnolini intrappolati durante un devastante incendio in Perù (VIDEO)

Alcune persone sono disposte a tutto pur di salvare degli animali in difficoltà. Nei video, numerosi sul web, di questo rocambolesco salvataggio da un canile in fiamme, un improvvisato salvatore si è arrampicato su per un edificio per mettere al sicuro gli animali. Ha dell’incredibile ciò che è accaduto in Perù a La Victoria: un eroico senzatetto si è avventurato in mezzo al fumo e al calore per mettere in salvo ben 25 creature – alcune fonti parlano addirittura di 27 cagnolini. Sarebbero morti tutti nell’incendio del rifugio dove erano ospitati.

Sebastian Arias, il nome dell’uomo provvidenziale che ha rischiato anche lui la vita per salvare quella degli amici a quattro zampe, è stato ripreso da numerose persone accorse sul luogo. Moltissimi cittadini si erano radunati davanti all’edificio, tutti erano scioccati perché per salvare l’ultimo cagnolino bloccato sul tetto, l’uomo è salito fin lassù, tra gli incitamenti della folla.

È success tutto pochi giorni fa, e l’incendio del rifugio è stato causato da un altro incendio che si è allargato, a partire da un laboratorio di riciclaggio nella piccola comunità di La Victoria. Nel fuggi fuggi generale, oltre una ventina di cagnolini sono rimasti intrappolati nell’edificio dove alloggiavano.

Nonostante il pericolo delle fiamme incombenti al di fuori dell’edificio, l’uomo ha comunque deciso di arrampicarsi sull’edificio fino al cornicione. Una volta lì, è riuscito a gettare tra le mani numerose della folla tutti i cagnolini, uno ad uno. Le mani dei cittadini li hanno afferrati tutti e portati subito al sicuro. I cagnolini sono atterrati sani e salvi senza danni e senza ustioni. Tutti era salvi, e in tempo, grazie alla prontezza di spirito dell’uomo.

Tutti gli amici a quattro zampe soccorsi dopo l’ incendio si trovano al momento in lista adozioni e attualmente vivono in affido presso delle strutture che se ne prendono cura. Oltre che essere al sicuro, sono circondati di amore e attenzioni per superare un potenziale brutto trauma.

Il centro coinvolto nell’incendio, Soledad Rentería, da 12 anni concede un rifugio temporaneo ai cani, finché non trovano una famiglia amorevole che voglia adottarli. In alternativa, per le adozioni dei cani, collabora con il rifugio anche il vicino Complesso Sportivo San Cosme. I volontari del rifugio si dedicano normalmente alla pulizia delle case. Con i soldi guadagnati dà cibo e un posto dove vivere a tutti quei cagnolini. Racconta la responsabile: “Li amo troppo. Mi dispiace per loro perché sono animali maltrattati dalle persone che li hanno abbandonati”. Anche grazie all’aiuto del Comune di La Victoria i cagnolini sono in attesa di essere adottati e già qualcuno ha trovato una nuova famiglia.

Articoli correlati