Ercole e Andromeda non speravano più in una vita migliore. Sono stati salvati e adesso cercano casa

Non speravano più… non vivevano più… non avevano più lacrime… È quello che è successo a due cani trovati all’interno di un lager nella campagna biscegliese. Sono stati chiamati Ercole e Andromeda.

Ercole è un cane corso e Andromeda un carlino. Hanno scelto per loro questi nomi perché come i due eroi sono riusciti a sopravvivere a tutte le prove della vita (come Ercole) essendo vittime innocenti (come Andromeda) della cattiveria umana.

I volontari di bisceglie sono intervenuti dopo aver ricevuto una chiamata. Quando sono arrivati sul posto hanno trovato un vero lager che li ha lasciati sgomenti.

Il primo commento dei volontari sulla pagina dell’associazione è stato questo:

“Pensavamo di aver visto tutto quando agli occhi di una nostra volontaria si è presentata una scena dell’orrore.”

Immagini di dolore, di sofferenza e di rassegnazione… immagini che lasciano il segno. I cani vivevano dietro a un cancello chiuso con un lucchetto, senza cibo e senza acqua, senza potersi riparare dal sole o dalla pioggia. Le loro condizioni di salute e igieniche erano pessime. La loro pelle era ricoperta di piaghe, il pelo mancava quasi completamente e le loro unghie erano cresciute a dismisura.

Sono stati allertati i carabinieri che sono prontamente intervenuti. L’associazione “I figli di nessuno” non si è tirata indietro anche se ha oltre 40 cani in gestione. Noi non dobbiamo sottrarci alla nostra responsabilità come esseri umani compassionevoli… cerchiamo di aiutarli. Possiamo farli in vari modi: sostenendoli economicamente, condividendo i loro appelli o adottando gli animali che loro salvano e curano.

Li potete trovare sulla loro Pagina Facebook “I figli di nessuno” dove ci sono anche atre foo di animali che cercano casa. Visitela e, se volete adottarli, contattate questi ragazzi. Per quanto riguarda Ercole e Andromeda, vi terremo aggiornati. Adesso sono in buone mani e siamo sicuri che, appena staranno meglio, troveranno una famiglia che li ami così come si meritano.

Fonte: Pagina Facebook I figli di nessuno

Articoli correlati