“Sono entrata nel rifugio e i suoi occhioni azzurri mi hanno praticamente trafitto…era malata e sola, ma aveva tanta voglia di amare…quando ho saputo la sua triste storia non ho potuto fare a meno di…”

Oggi vi parliamo di Molly. Lei è un’adorabile gatta di 14 anni. Ha trascorso tutta la sua vita al fianco di una donna che ha amato più di se stessa. Ma un giorno la sua umana si è ammalata gravemente ed è stata ricoverata. Così ha dovuto affidare permanentemente la piccola ad un rifugio fidato e conosciuto del posto, l’Animal Rescue League di Boston (Cape Cod Branch).

Molly aveva gravi problemi di salute, soprattutto legati alle vie urinarie. Ma questo non le impediva di dimostrare affetto a chiunque le si avvicinasse. Durante tutta la permanenza del rifugio non faceva altro che mettersi vicino alla porta con la speranza che chiunque entrasse da lì, le ridesse quel calore famigliare che aveva perso.

“L’ho vista negli annunci pubblicati dal rifugio per incentivare le adozioni. Quando sono arrivata lei stava sonnecchiando. Mi ha sentito, ha alzato la testa e si è precipitata verso di me.” racconta Olivia.

“Non potevo dire di no a quel musino. Era così sola e bisognosa di amore. Ho deciso che sarei stata io a darglielo.”

“Nel tragitto mi guardava con quei suoi occhioni azzurri bellissimi.”

“Ma le è bastato entrare in casa per essere subito a suo agio.”

“Abbiamo dormito insieme dalla prima notte e da allora non ci siamo più separate.”

“Nonostante i suoi anni, ama giocare e divertirsi. E’ una cucciola batuffolosa piena di voglia di vivere.”

“Abbiamo costruito un rapporto meraviglioso. Conosco il suo passato  so quanto deve aver sofferto il distacco con la sua ex umana. Ma so anche che la vita può riservarti sorprese straordinarie e penso che lei sia una di queste. Sono convinta che quella di adottarla, sia stata una delle decisioni migliori della mia vita.”

Condividi questa storia emozionante con i tuoi amici. Non bisogna mai perdere la speranza. Anche quando meno ce lo si aspetta, può accadere qualcosa di bellissimo che ci stravolge completamente.

Articoli correlati