Effetto Palla E Il Rottami Power! Quando Il Meno Diventa Di Più

Siamo abituati a pensare che nella vita se non sei bello, ricco e interessante non puoi avere successo. Normalmente quest’affermazione potrebbe essere definita vera ma ci sono le eccezioni alla regola, quelle eccezioni che la confermano. Sono quelli che riescono a farsi conoscere e rispettare grazie alle loro qualità e non alle loro doti fisiche o al loro patrimonio. Sono loro i veri vincitori!

Qualche giorno fa stavo sulla pagina della Clinica Veterinaria Duemari e guardavo le foto, i video e i commenti, sia quelli della Dottoressa Pais sia quelli delle persone fan della pagina e di Palla, la cagnolina trovata con il cappio al collo qualche mese fa. Ci sono cani senza zampe, gatti ricostruiti mettendo tutti i pezzi insieme come in un puzzle, tartarughe marine più o meno intere, riccetti orfani e caprioli. Mancano i due coccodrilli, l’orango tango, due piccoli serpenti e un’aquila reale, il gatto, il topo, l’elefante e, ovviamente i due Leocorni!

E mi sono resa conto che tutti loro hanno in comune due cose:

  • il fatto di essere rottami, come affettuosamente li definisce la dottoressa Monica Pais.
  • e la fortuna di essere stati soccorsi e portati alla Clinica Duemari, uno dei pochi posti in Italia dove essere disabili non è un’ostacolo per essere felici.

Questi animali e quello che succede all’interno della Clinica Duemari ci insegnano che tutti quelli che hanno meno dalla vita hanno diritto a più felicità, per rispettare il principio dei vasi comunicanti. La loro forza sta nella loro disabilità, il loro percorso, reso più difficile dai problemi che affrontano deve portarli più in alto, Il Loro Meno Diventa Di Più, per l’appunto.

E, l’ambasciatrice di tutti questi animaletti che la Clinica riceve a braccia aperte, è Palla, il simbolo del riscatto. Lei, dopo aver visto l’inferno, adesso vive giorni felici accanto alla sua mamma umana che l’ha salvata. Palla è la risposta a tutte le domande. Basta una foto del suo bel musetto o un video mentre gioca e si diverte su un prato fiorito e la nostra giornata migliora. E, se Palla è la panacea di tutti i mali, siamo sicuri che la neonata associazione Effetto Palla Onlus riuscirà a cambiare le vite di tanti rottami sparsi sul territorio nazionale.

In chiusura vogliamo sapere da voi se oggi l’avete fatto il vostro piccolo sorriso quotidiano. No? Allora vi invitiamo a guardare questo bellissimo video di Palla che sicuramente porterà un raggio di sole nella vostra grigia giornata.

Articoli correlati